you reporter

KARATE

Roversi d’argento in Ungheria

Bella esperienza per i campioni polesani

Roversi d’argento in Ungheria

Per la gioia del maestro Mario Roversi, esperienze indimenticabili per gli atleti della scuola di karate Sen Shin Kai all’Hungarian open grand prix - Saman Cup 2019. 11 le Nazioni partecipanti, 114 le società sportive accreditate alla competizione internazionale, 847 gli atleti presenti, quattro gli atleti polesani che hanno sostenuto il lungo viaggio per rappresentare Rovigo sul tatami.

Qui non sono le medaglie che contano, conta respirare l’aria di un torneo internazionale. Il primo piazzamento lo ottiene Alessandro Varva, che nella categoria 11 anni ottiene un ottimo settimo posto. Nella categoria 12 anni Nikita Bicos chiude quinto. Luca Calabrese, il tredicenne che avevamo in passato visto spesso in zona medaglie, deve accontentarsi dell’11esimo posto.

Nella categoria Juniores, non sbaglia Elena Roversi. La ragazza chiude la prestazione con una medaglia d’argento. Elena ha svolto le tre forme (kata) con grinta e determinazione, arrendendosi solo nell'ultima, decisiva gara, persa per soli 14 centesimi di punto. In questa competizione Elena indossava la maglia azzurra e rappresentava la nazionale giovanile italiana Fijlkam.

Dopo la gara, l’atleta ha ricevuto i complimenti da tutto lo staff tecnico nazionale che ha sottolineato le sue ottime qualità tecniche a atletiche nelle performance eseguite. Con la casacca della nazionale Elena parteciperà prossimamente all’Open di Eboli in Campania e alla Youth league di Jesolo. Queste gare fanno parte di un circuito con ranking (valutazione a punteggio) valevole per l’Europeo del 2020. Si prospetta, anche per la campionessa polesana, un intenso mese di preparazione atletica e tecnica.

Sulla "Voce" di giovedì 14 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl