you reporter

Basket Serie B femminile

Scontro al vertice per la Solmec

La Rhodigium sabato riceve lo Junior San Marco

Scontro al vertice per la Solmec

Grande fermento in casa della Solmec Rhodigium Basket che sabato alle 20.30 sul parquet del palasport di via Bramante a Rovigo affronterà la formazione di Junior San Marco. Primo match al vertice per le ragazze di coach Fabio Frignani che, dopo un’inizio di stagione esaltante, con sette vittorie consecutive, valse il primato solitario in classifica, si ritrovano finalmente ad affrontare una delle dirette rivali alla poule promozione.

Squadra ben attrezzata quella di Junior San Marco, formata da un mix di ragazze giovani e altre più navigate nella categoria, che ormai milita in Serie B da molte stagioni e si è sempre ritagliata un posto da protagonista nel campionato, senza però mai riuscire nella scalata alla promozione.

Inizio di stagione un po’ a rilento per le veneziane, che sono però cresciute nelle ultime partite e forti dei recenti risultati positivi, tenteranno il colpaccio contro le imbattute ragazze della Rhodigium. Buona settimana di allenamenti per Cappellato e compagne che si sono preparate al meglio per la sfida di sabato con San Marco.

Grande euforia per le polesane che nella scorsa giornata di campionato hanno vinto sul campo di Oma Basket, in un match che a tratti è sembrato più un allenamento a porte aperte per le rossoblu, con Frignani che di fronte alla netta superiorità fisica tecnica delle sue, si è concesso il lusso di far riposare le giocatrici dello starting five per dare più spazio alle ragazze che salgono dalla panchina.

La partita di sabato sarà un grande test per la Solmec Rhodigium e segnerà l’inizio di una nuova fase di campionato per le rossoblù, che nelle settimane a seguire saranno impegnate in match sempre più complicati e fondamentali al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Un vero tour de force attende le rodigine che dovranno scendere in campo con la consapevolezza che chi sbaglierà di meno si aggiudicherà la vittoria finale. Appuntamento quindi a sabato alle 20.30 al palasport di Rovigo per l’ottava giornata del campionato di Serie B tra la Solmec Rhodigium Basket e Junior San Marco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl