you reporter

Calcio

Fabio Maistro piace in Serie A

Il centrocampista di Porto Tolle è nei taccuini di Lecce, Verona e Spal. Il classe ‘98 ha estimatori pure in Liga: lo segue il Villarreal.

Fabio Maistro piace in Serie A

Il centrocampista polesano potrebbe spiccare il volo verso la Serie A già a gennaio. Il 21enne Fabio Maistro piace a Lecce, Verona e Spal, tutte a caccia della salvezza. Il cartellino del ragazzo appartiene alla Lazio, che nelle prossime settimane valuterà con attenzione le offerte che arriveranno. Tutte opzioni interessanti, ma chiaramente la Salernitana spera di trattenere il ragazzo, autore di un gol in 12 presenze, fino al prossimo giugno. Anche se non sarà facile. Il calciomercato spinge a fantasticare e allora proviamoci a immaginare scenari futuri.

Nel 4-3-1-2 di Liverani a Lecce, Fabio sarebbe perfetto come interprete del centrocampo a tre, una mezzala con spiccate doti offensive e d’inserimento. Maistro è in grado di giocare pure come fantasista. Un altro allenatore che ama lavorare con i giovani è Juric a Verona. A pochi passi dall’Arena, sono esplosi nella prima parte di Serie A i difensori Kumbulla e Rrahmani. Il baby Salcedo è entrato nelle rotazioni d’attacco. Occhio a Maistro, altro talento d’0ro, che potrebbe fare comodo al Verona.

Secondo alcune indiscrezioni, in fila per Fabio si è messa anche la Spal, che a gennaio interverrà sul mercato per rinforzare la rosa. La squadra estense è ultima, la salvezza è una missione complicata, ma non impossibile. Il polesano, accettando la corte spallina, potrebbe avvicinarsi a casa, visto che è originario di Porto Tolle. Ragionamenti tattici: il consueto 3-5-2 è il marchio di fabbrica di Semplici e sembra disegnato per esaltare le qualità di Fabio.

Nelle ultime ore, inoltre, sta prendendo corpo un’altra ipotesi affascinante: la pista estera. Fabio Maistro stuzzica il Villarreal, club di Liga e in una tranquilla posizione di centro classifica. Il “Sottomarino Giallo” è abituato a frequentare i palcoscenici europei e ha partecipato per cinque anni consecutivi all’Europa League.

Dopo il grande avvio di campionato con la maglia della Salernitana in B e il primo gettone collezionato in maglia azzurra, Fabio Maistro ha nuovi estimatori nell’Olimpo del calcio. Il ragazzo originario di Porto Tolle è tra le note liete della stagione granata e il suo nome circola, con insistenza, tra gli operatori di mercato. Il merito dell’esplosione di Fabio va attribuito in larga misura all’allenatore Ventura, che, dopo il naufragio con l’Italia e la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, si è rilanciato in Serie B. Il tecnico, maestro di calcio, sin dai tempi del Bari ha cresciuto moltissimi talenti poi sbocciati a grandi livelli. La coppia Bonucci-Ranocchia si è affinata sotto la guida di Ventura. Maistro è arrivato in punta di piedi nel ritiro estivo, forse accompagnato da un pizzico di perplessità. Il ragazzo arrivava da una brillante stagione nel Rieti, 35 presenze timbrate da 7 gol, ma nel campionato di Lega Pro. Invece, Maistro ha spazzato via i dubbi e si è dimostrato subito adatto per la B, per il gioco di Ventura e della Salernitana.

Nel calcio, come nella vita, bisogna saper cogliere le occasioni e Maistro, in questo momento “storico”, è stato pure fortunato. Si, perché in Serie A i giocatori titolari e in orbita Under 21 sono una decina. E così Nicolato ha pescato a piene mani dalla Serie B. Maistro ha assaggiato il clima azzurro a ottobre nelle trasferte in Irlanda e Armenia (tribuna e poi 90’ in panchina). Il 21enne è tornato a casa comunque felice, perché quel debutto era solo rinviato. Bastava attendere qualche settimana, bastava attendere sabato 16 novembre. Stadio “Mazza”, nei minuti di recupero il classe ‘98 subentra e Patrick Cutrone e partecipa alla festa, al 3-0 dell’Italia inflitto all’Islanda. Un debutto che ha fatto emozionare i genitori, i parenti e tutti gli amici di Fabio. Il destino ora è nelle mani e soprattutto nei piedi di Maistro, che può crescere ancora. E spiccare il volo, la Serie A lo attende a braccia aperte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl