you reporter

Calcio a cinque Serie C1

Acras Murazze, bella realtà

La squadra ha conquistato finora dieci punti

L’Acras Murazze è una società di Porto Viro, sostenuta dallo sponsor principale Finpesca. Esordisce nel futsal nell’anno 2012 e acquisisce la promozione in C2, ottenuta ai play off.

In C2 per ben tre anni ha stazionato nella zona alta della classifica, raggiungendo sempre i play off. L’anno straordinario riguarda la stagione 2015/2016. Il Murazze vince il campionato di C2 con tre giornate di anticipo e guadagna la promozione in C1, vincendo la Coppa Veneto, battendo in finale il Mantova e arrivando secondo nella super Coppa Veneto.

Le stagioni 2016/2017 e 2017/2018 hanno lasciato l’amaro in bocca per le retrocessioni avvenute nei minuti finali dei supplementari play out. Nel 2018/2019 la società predispone una squadra competitiva per essere tra le protagoniste, chiude al terzo posto e accede ai play off. L’Acras passa il turno nel proprio girone e dopo affronta i vincenti degli altri due raggruppamenti. La compagine portovirese elimina l’Isola, in finale strapazza 4-1 il Dibiesse Calcetto e stacca il pass per la

 Nella stagione in corso, il Murazze partecipa al campionato di Serie C1, girone unico regionale con 14 componenti. La rosa di giocatori è stata affidata ad un tecnico esperto come Michele Frizziero, che sarà anche il preparatore dei portieri, coadiuvato dal preparatore atletico Marco Ballarin.

L’ossatura della rosa è stata mantenuta. Nel gruppo ci sono dieci riconfermati e si tratta di Riccardo Ballarin, Stefano Tiozzo, Kevin Carbonin, Manuel Porzionato, Michele Penzo, Marco Bacci, Enrico Ghirotti, Lorenzo Cruccu, Simone Marangon e di capitan Marco Schiavon. Sono poi stati inseriti altri dieci nuovi volti, tra i quali ci sono sei under 21.

Nelle prime due partite la squadra di Porto Viro ha rimediato sconfitte con Cosmos Nove e Valli. Alla terza giornata il Finpesca ha pareggiato a Spinea e la partita successiva ha battuto Annia Serenissma. Poi l’Acras ha perso a Verona e la partita successiva ha disputava la migliore prestazione dell’anno, battendo il Futsal Giorgione. La settima di campionato il Murazze cade a Bassano del Grappa contro il Futsal Rossano, nell’ottavo turno invece sbanca Schio e festeggia il primo acuto esterno. La squadra deltina ha conquistato finora dieci punti e occupa la nona posizione a braccetto United Futsal e VeronaC5.

Sulla "Voce" di mercoledì 20 novembre una pagina intera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl