you reporter

Rugby Top 12

Momberg squalificato fino a Natale

Stop di cinque settimane fino al 25 dicembre per il giocatore della Femi Cz Rovigo. La decisione del giudice della Fir: avrebbe colpito “con una ginocchiata l’avversario” nel match con il Calvisano.

Momberg squalificato fino a Natale

Jaques Momberg

Il giocatore della Rugby Rovigo Jacques Momberg è stato squalificato per cinque settimane. E’ questa la decisione adottata dal giudice sportivo della Fir a seguito dell’istanza presentata dal Calvisano, dopo la sfida del 9 novembre scorso tra i Bersaglieri e il Calvisano al “Battaglini”.

Nel comunicato contenente la decisione del giudice, si legge: “Il giudice sportivo ritiene sufficientemente provato che il giocatore del Rugby Rovigo Delta Srl, Jaques Momberg abbia commesso l’infrazione prevista e punita dall’articolo 27 punto 1 lettera m (qualora colpisca con il ginocchio un avversario) legittimando ciò l’adozione della sanzione di due settimane di squalifica. Non ritiene di applicare le circostanze generiche richiamate nella memoria difensiva del Rugby Rovigo Delta..." e vista la recidiva "la sanzione dovrà essere aggravata di ulteriori tre settimane di squalifica per un totale di cinque settimane di squalifica, decorrenti dal 21 novembre 2019 al 25 dicembre 2019. Stante la recidiva non accoglie la richiesta di applicare una riduzione per le invocate circostanze attenuanti generiche”.

Dunque, una brutta tegola per i Bersaglieri, che non avranno a disposizione il giocatore per le prossime cinque settimane nel campionato Top 12, ovvero fino a Natale.

Il coach Umberto Casellato afferma: “Per quanto riguarda la squalifica inflitta a Momberg non voglio fare dichiarazioni, il Giudice sportivo avrà valutato tutte le circostanze. Resto comunque dell’idea che, se vogliamo essere precisi, ogni settimana ci dovrebbero essere molti giocatori citati. Io difendo il mio giocatore , per me è stato uno scontro come tanti altri”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl