you reporter

Calcio Prima categoria

Rovigo spettatore interessato del big match

La capolista Nuovo Monselice riceve la Tagliolese, seconda. Il Cavarzere va a Pettorazza

Rovigo spettatore interessato del big match

Dopo una domenica di pausa forzata, a causa del rinvio delle partite per maltempo, le squadre che compongono il girone D di Prima categoria sono pronte a tornare al calcio giocato. Domenica pomeriggio andranno in scena le sfide valide per la dodicesima giornata d'andata, vediamo quali sono i match che presenta il tabellone.

Il big match è indubbiamente quello tra la capolista Nuovo Monselice che ospiterà, tra le mura amiche, una delle due più dirette inseguitrici. Stiamo parlando della formazione della Tagliolese, attualmente lontana tre lunghezze dalla vetta, che andrà a caccia dell'aggancio alla prima posizione in casa della squadra patavina. “Spettatore” molto interessato a questo scontro al vertice sarà il Rovigo che scenderà in campo tra al “Gabrielli” contro la compagine dell’Aqs Borgo Veneto, relegata nelle zone basse della graduatoria. Un match sulla carta agevole per i biancazzurri del tecnico Davide Pizzo, ma questo girone ha dimostrato che nulla è scontato quindi occhio alle sorprese.

Match in discesa, in teoria, anche per la Solesinese che sarà di scena nella partita casalinga contro un Villa Estense bisognoso di punti utili per togliersi dalle sabbie mobili della classifica. Lo stesso discorso vale per il Colli Euganei che ospiterà la squadra polesana dell’Union Vis, attualmente al penultimo posto, la quale proverà comunque a mettere i bastoni tra le ruote al team patavino. “Derby” polesano che si presenta ricco di spunti interessanti quello tra il Loreo e la Fiessese, due squadre determinate a prendersi i tre punti per risalire nelle zone nobili di questo raggruppamento. “Stracittadina” tutta patavina quella che metterà di fronte Abc e La Rocca Monselice che vorranno sicuramente avere la meglio l'una sull'altra per togliersi qualche soddisfazione in questa stagione. Altra sfida molto interessante sarà quella tra il Pettorazza e Cavarzere dove si riproporrà la lotta per la vittoria del campionato che tanto ha entusiasmato nello scorso campionato di Seconda categoria. Ultimo scontro in tabellone è sarà quello tra il fanalino di coda Granzette, ancora a secco di vittorie, opposta ad una Bassa Padovana che sta un po' deludendo le aspettative in questa prima parte di stagione.

L’angolo delle designazioni Abc-La Rocca Monselice sarà diretta da Simone Pistolato di Mestre; Colli Euganei-Union Vis da Simone Covolan di Conegliano; Granzette-Bassa Padovana da Edoardo Visentin di Legnago; Loreo-Fiessese da Mattia Michelotto di Padova; Nuovo Monselice-Tagliolese da Mattia Rodighiero di Vicenza; Pettorazza-Cavarzere da Antonio Montesardo di Vicenza; Rovigo-Aqs Borgo Veneto da Gianmarco Gabrieli di Este; Solesinese-Villa Estense da Prince Tochukwu Emmanuel di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl