you reporter

Calcio Serie D

Ko a Porto Tolle, salta il tecnico del Tamai

Intanto, il Delta di Pagan si sta allenando per affrontare la trasferta di Vigasio.

Delta Porto Tolle, tutti a disposizione di Barella

L’ultimo successo del Delta Porto Tolle ha portato nel gruppo e nello spogliatoio maggiore serenità. Mentre le conseguenze della sconfitta sono costate care al tecnico del Tamai: Giuseppe Bianchini è stato esonerato. Il tecnico biancazzurro, Andrea Pagan, riguardo il licenziamento del suo collega, commenta: “Mi dispiace molto perché conosco bene cosa significa, ma purtroppo sono gli aspetti negativi del nostro lavoro, del nostro mestiere e del nostro mondo”.

Superato l’ostacolo Furie Rosse, la prossima antagonista sarà il Vigasio, formazione scaligera a quota 7 nella classifica al penultimo posto. La compagine veronese dopo 15 incontri ha conseguito solo 2 successi, 1 pareggio e 12 sconfitte. Il reparto avanzato rimane il meno prolifico del torneo, con appena 8 reti realizzate, mentre la retroguardia ha subìto ben 29 marcature. Le somiglianze con l’ultima rivale sembrano molte, ma la sfida non sarà uguale, e l’allenatore continua: “Il Vigasio e il Tamai sono abbastanza speculari, ma ovviamente non sono identiche, perché la squadra che affronteremo domenica possiede giocatori che conoscono meglio la categoria”.

Protagonisti più pericolosi Andrea Antenucci, attaccante classe ’89, Marco Burato, mediano classe ’93, vecchia conoscenza dell’Adriese, e Loris Formuso, centravanti classe ’90. Il tecnico prosegue: “Il Vigasio, nonostante la situazione precaria nella classifica, possiede diverse individualità molto tecniche e la squadra non rimane da sottovalutare. Non sarà una partita semplice e dovremo impegnarci molto”. Il Delta, uscito dal periodo negativo, adesso dovrà trovare la continuità di risultati per proseguire sul percorso intrapreso e scalare nuove posizioni nel raggruppamento. Appuntamento domenica alle 14.30 allo stadio Umberto Catone di Vigasio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl