you reporter

Rugby Rovigo

Bersaglieri, ora la Coppa Italia

Dopo il successo contro il San Donà, si riparte: sabato c’è il Viadana. Coach Casellato: “Siamo l’unica squadra ancora imbattuta di tutto il campionato”.

Bersaglieri, ora la Coppa Italia

E’ un’analisi a freddo quella che l’allenatore della Femi Cz Rugby Rovigo Delta, Umberto Casellato, ha voluto fare alla partita che sabato si è giocata in casa contro il San Donà.

Un match che non è stato tra i migliori, ma che ha evidenziato alcuni punti di forza e altri invece in cui bisogna ancora lavorare, soprattutto in vista delle partite di Coppa Italia che attendono i rossoblù già da sabato prossimo.

“Analizzando bene i numeri come ogni lunedì, possiamo dire che la touche ha funzionato abbastanza bene - spiega Casellato - non alla perfezione , ma abbiamo ampi margini di miglioramento, in mischia siamo ‘pari’, anche se può sembrare il contrario. La nostra conquista in mischia però, a differenza di quella di San Donà, metteva molta pressione. Aspetti da migliorare ce ne sono molti, ma quello più immediato, in vista del doppio confronto contro Viadana, è la capacità di trasformare in punti il nostro possesso palla. Infatti, nel primo tempo abbiamo avuto il 65% di possesso nel secondo ancora di più 69% e fare la miseria di 14 punti non è la cosa migliore...”.

Ci sono però anche aspetti positivi, come di fatto la vittoria ottenuta in campo: “Siamo comunque contenti che siamo l'unica squadra ancora imbattuta di tutto il campionato, pur avendo disputato due scontri ‘diretti’ con le più accreditate ad andare ai play off, ovvero Calvisano e Fiamme Oro”.

Ora bisogna però concentrarsi sul futuro, in vista delle partite di Coppa Italia, altro obiettivo stagionale: “Adesso abbiamo due semifinali, molto difficili - conclude coach Casellato - Viadana è in grande crescita e meritava di vincere a Padova e anche a Roma, contro le Fiamme Oro. Entrambe le partite il Viadana le ha perse all’ultimo minuto, quindi il valore della squadra che incontreremo lo sappiamo. Vogliamo comunque continuare in Coppa cercando di arrivare in finale”.

Una sfida che si potrà vedere al Battaglini, sabato prossimo, quando si giocherà in casa contro il Viadana la semifinale di andata di Coppa Italia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl