you reporter

Il viaggio nei bar

Badia, “Al teatro” e "Bit Cafè", l'accoglienza è di casa

Continua il percorso della "Voce" nei locali del Polesine: ecco altri due locali.

Badia, “Al teatro” e "Bit Cafè", l'accoglienza è di casa

Nel cuore della piazza, a fianco di uno dei monumenti simbolo di Badia Polesine, si trova il bar “Al teatro”. Com’è facile immaginare, il nome è ispirato proprio al “gioiello” badiese che affianca il bar: lo storico teatro sociale Eugenio Balzan. L’attività, un luogo di ritrovo per tante generazioni di badiesi, è presente ormai da diversi decenni, tanto da essere di diritto considerata uno dei bar storici del Comune altopolesano. Nonostante la sua lunga storia, il susseguirsi di gestioni diverse e alcuni rinnovamenti dei locali, gli ultimi dei quali ad inizio anni ’90 e negli anni 2000, il nome del bar è comunque rimasto immutato.

Non propriamente nel centro storico di Badia Polesine, ma comunque in una zona molto viva del paese, si trova il Bit Cafè, bar accogliente. A gestirlo i clienti possono incontrare Fanny, proprietaria da circa quattro anni e che qui fa tutto da sola, tolto l’occasionale aiuto di qualche barista.

Il locale si incentra su colazioni e aperitivi, ed è situato in via Dante Alighieri, all’interno di un quartiere caratterizzato dalla presenza di diversi istituti scolastici e altre attività commerciali. Le vicine scuole superiori, medie e l’asilo, forniscono un flusso di clientela costante tra studenti e genitori, ma il successo del locale non è solo legato a questo. Fanny infatti spiega come “anche nei periodi di chiusura delle scuole c’è molto movimento, che peraltro è aumentato negli ultimi anni”, con un tipo di pubblico “che quindi cambia in composizione ma non in numero”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl