you reporter

Nuoto

Occhiobello, Master super

Al trofeo Città di Riccione, gli atleti allenati da coach Mario Puleo ottengono 5 ori, 5 argenti e 2 bronzi. La Thermae Sport arriva 18ª su 105 società.

Grande partenza al 16° Trofeo Città di Riccione, che si è tenuto sabato scorso, per la società Thermae Sport Asd Occhiobello. Una mattinata super: nelle sei gare in programma, la società rivierasca ha collezionato 4 ori, 1 argento e 1 bronzo. Strepitosa prestazione dei Master nella terza uscita ufficiale disputata nella piscina dello Stadio del nuoto di Riccione. Gli atleti allenati da coach Mario Puleo sono saliti sul podio ben 12 volte, vincendo in totale 5 medaglie d'oro, 5 d'argento e 2 di bronzo, classificandosi nella 18ª posizione su 105 società partecipanti.

Il programma gare del sabato prevedeva l’inizio alle 07.10 con la fase di riscaldamento, mentre la gara iniziava alle 07.45 con i 1.500 stile libero. Questi i medagliati: nei 1.500, oro ad Alice Finardi e bronzo ad Angelo Poggioli; nei 200 farfalla, oro a Marco Ferrarese 3’02”94, oro a Gabriele Ferrari 3’28”40 e oro anche a Sarro Ferrari 3’51”79; argento nella staffetta 4x50 stile con il tempo di 02’15”28 a Stefano Errani, Sarro Ferrari, Michele Franceschini e Gabriele Ferrari.

Dopo una pausa di 1 ora, alle 14, è ripresa la seconda parte pomeridiana e i nuotatori di Occhiobello sono saliti sul podio 6 volte su 5 gare disputate, con 1 oro, 4 argenti e 1 bronzo. Questi i medagliati: 400 misti, oro ad Alice Finardi; argento ad Angelo Poggioli e argento anche a Gabriele Ferrari. Quarto posto per Sarro Ferrari e Michele Franceschini, mentre nei 200 stile è stato bronzo per il nuovo arrivato Roberto Zamana. Nei 100 rana argento per Roberto Zamana e argento per Thomas Bevilacqua nei 50 dorso.

La domenica, invece, si è ripreso con gli 800 stile e per l’atleta Leonardo Pelà è arrivato un buon 5º posto migliorando il suo primato. “E’ stata una giornata magica. Oltre alle medaglie ottenute, il clima è sempre più desideroso di portare a casa risultati importanti - ha detto a freddo lo stesso coach Puleo - Pensare che c’erano squadre blasonate e ricche di esperienza natatoria provenienti da Roma e Firenze, dalla Campania e da molte altre regioni, non può che essere motivo di gioia per noi. Non posso che essere soddisfatto, visti gli ottimi tempi di tutti gli atleti con i quali ci siamo dovuti fronteggiare. Sono convinto che il duro lavoro dei ragazzi verrà ripagato - continua il tecnico - sentivo tutto questo già dopo la seconda gara disputata domenica a Bologna con ottimi tempi, e questa meravigliosa gara di Riccione dimostra che i tempi di tutti continuano a migliorare. Anche la società Thermae Sport Asd Occhiobello non può che essere contenta dei ragazzi Master”. La prossima gara si svolgerà nei giorni 11 e 12 gennaio a Ravenna e i ragazzi non fermeranno gli allenanti anche se il Natale è alle porte.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl