you reporter

Calcio Prima categoria

Rovigo, ecco il nuovo assetto

Il presidente è Giuseppe Calabria, Roberto Benasciutti amministratore delegato. Il socio di maggioranza: “Obiettivo primario rendere importante il giovanile”.

Mentre la prima squadra si prepara ad affrontare uno snodo cruciale della propria stagione, con il match casalingo contro la capolista Nuovo Monselice, la società Calcio Rovigo ha presentato il nuovo organigramma. Il presidente rimane Giuseppe Calabria, con il 40% di quote, mentre Roberto Benasciutti è il socio di maggioranza con il 60%, oltre a ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

Nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi nel tardo pomeriggio di oggi allo stadio “Francesco Gabrielli”, Giuseppe Calabria ha sottolineato: “Un riassetto che segna un passo importante per la società Calcio Rovigo. Devo ringraziare ogni singola persona che ha creduto in questo progetto nell’arco di questo anno e mezzo trascorso. Finalmente si lavora come una società unica con un obiettivo comune, dalle squadre del settore giovanile fino alla prima squadra. Luca Reale è stato nominato presidente del settore giovanile con il supporto encomiabile del responsabile Bruno Bernardinello. Un ringraziamento infine va all’amministrazione comunale per la fiducia dataci, l’intenzione rimane e sarà sempre quella di lavorare solo ed esclusivamente nell’interesse del Calcio Rovigo”.

Presente anche il socio di maggioranza, Roberto Benasciutti, che ha affermato: “Siamo partiti per questa avventura e l’obiettivo primario rimane quello di rendere importante il settore giovanile che un capoluogo di provincia, qual è Rovigo, merita di avere. In tal senso vorremmo, già dalla prossima stagione sportiva, poter ‘creare’ una decina di giocatori da prima squadra. Adesso però è il tempo di lavorare e poche chiacchiere”.

Poi l’imprenditore ferrarese si è concentrato sull’appuntamento del Rovigo domenica contro la capolista Nuovo Monselice: “In questa partita vedremo di che pasta siamo fatti, sicuramente non dobbiamo ripetere la prestazione di domenica scorsa a Loreo. Se vinceremo ridurremo il gap, in caso contrario vedremo se dovremo ridimensionare il nostro obiettivo stagionale”.

Inoltre, la società Rovigo ha chiuso per due fuoriquota e ha annesso al gruppo il centrocampista Andrea Casazza, proveniente dal Granzette. Il nuovo organigramma sarà così composto. Presidente: Giuseppe Calabria. Amministratore delegato: Roberto Benasciutti. Vice presidente: Monica Nale. Direttore generale: Giorgio Giuliano. Team manager: Andrea Bimbatti. Presidente settore giovanile: Luca Reale. Vice presidente settore giovanile: Alessandro Rossetti. Responsabile settore giovanile: Bruno Bernardinello.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl