you reporter

Costa

La scuola media si è rifatta il look

Taglio del nastro per i lavori di ristrutturazione nell’edificio che ospita la “Virgilio”. Adeguamento antisismico, verniciatura ed efficientamento termico: opere per circa 200mila euro.

Giornata importante per gli alunni della scuola media “Virgilio” di Costa di Rovigo non solo per il rientro dopo le vacanze natalizie, ma soprattutto perché i locali della loro scuola sono stati riaperti dopo il termine di importanti lavori di ristrutturazione.

A tagliare il nastro durante la cerimonia di inaugurazione è toccato ad Elia Bertazzo, sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza del primo cittadino Gian Pietro Rizzatello, del vice sindaco Cristiano Villa, del dirigente scolastico Nello Califano, degli insegnanti e di tutti i ragazzi delle medie.

I lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’edificio riguardano importanti opere di adeguamento antisismico, verniciatura ed efficientamento termico per un importo di circa 200mila euro. L'intervento, che era stato approvato e finanziato dall’amministrazione precedente, di fatto completa la messa in sicurezza dell’intero plesso scolastico in quanto erano già stati ristrutturati gli edifici della palestra scolastica e delle scuole elementari.

“Uno sforzo economico importante che colloca il nostro plesso tra i più sicuri della Provincia - ha dichiarato il sindaco Rizzatello - un grazie a tutte le ditte ed ai tecnici comunali e non, che hanno reso possibile il tutto in tempi ragionevoli”.
Il plesso di Costa di Rovigo attualmente ospita una cinquantina di ragazzi delle scuole medie e un centinaio di bambini delle scuole elementari. Inoltre, l’edificio delle medie è la sede dell’Istituto Comprensivo Costa di Rovigo-Fratta Polesine al quale fanno riferimento i comuni di Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Pincara, Villamarzana, Arquà Polesine, Villanova del Ghebbo e Frassinelle Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl