you reporter

Basket Promozione

Cipriani, marcia inarrestabile

Il Nuovo Rovigo ha trionfato anche contro l’Energy Albignasego per 71-53. La squadra di coach Ventura chiude il girone d’andata imbattuto: 13 vittorie.

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo continua la sua marcia inarrestabile e, vincendo anche contro Energy Albignasego, chiude il girone d’andata imbattuto con 13 vittorie!

Come temuto, coach Ventura deve fare a meno del miglior marcatore del campionato, Francesco Tiberio, bloccato da un infortunio, e pure di Alberto Grignolo e Enrico Motton, anche loro bloccati in infermeria.

Non c’è nemmeno il nuovo acquisto, il canadese José Ramos, ancora in attesa del tesseramento della Federazione Italiana Pallacanestro. Ma questa squadra è davvero forte, molto più di infortuni e sfortune. Se manca un pezzo da novanta come Tiberio, arrivano i punti di Doati, Demartini e Diagne o le prodezze di Turri. La forza di questa squadra è proprio questa capacità di coprire le assenze e non è un caso se Rovigo si trova, imbattuto, a +6 dalla seconda.

Nota positiva, sul fronte infermeria, il rientro di Matteo Bombace dopo un lunghissimo stop. L’esterno padovano non è ancora in piena forma, ma ha già fatto vedere quanto importante è la sua presenza all’interno di questo gruppo. 

Onore all’Albignasego, squadra molto atletica che non ha mai mollato, ma a Diagne e compagni sono bastati pochi minuti di buon gioco per prendere le distanze, mantenute per l’intera gara. Se nel primo quarto di gioco, i padovani sono riusciti a restare abbastanza vicini ai padroni di casa, nel secondo mini-parziale Rovigo ha rifilato un eloquente 24-9 con tre bombe di un incontenibile Doati, una di Turri e le magie di un Demartini top scorer della serata. Andato al riposo sul + 21, Rovigo ha poi fatto l’errore di adagiarsi, finendo per perdere il terzo quarto (12-15) e pareggiando l’ultimo.

Sicuramente per il prossimo match, dove molto probabilmente non ci sarà Tiberio, servirà una prestazione migliore, ma questo Cipriani Nuovo Basket Rovigo sembra non avere alcuna intenzione di rallentare questa impressionante marcia. Da segnalare che a metà partita è stata disputata la gara di tiro da metà campo, che assegnava un cofanetto viaggio. Nessuno ha vinto, ma ci è andato vicinissimo lo straniero della Femi Cz Rugby Rovigo, Lubabalo Mtyanda, che ha preso il ferro. Ed è stata davvero apprezzatissima la presenza di Mtyanda e Jacques Momberg, che hanno tifato per tutta la gara per le Pantere.

I risultati della 13ª giornata Basket Abano Montegrotto - Credipass Dolo Dolphins 67-64 dts; Usma Caselle - Battaglia Terme Basket 78-56; Pallacanestro Piovese - Virtus Cave Padova 74-59; I Frogs – IN’s Mercato Arcella 74-62; Basket Conselve - Basket Sant’Elena 48-66; Cipriani Nuovo Basket Rovigo - Energy Albignasego 71-53; Pallacanestro Noventa - Don Bosco Padova 69-49.

La classifica Cipriani Nb Rovigo 26; Usma Caselle e Basket Abano Montegrotto 20; Credipass Dolo Dolphins e Pallacanestro Noventa 18; Pallacanestro Piovese e I Frogs 14; IN’s Mercato Arcella 12; Basket S.Elena e Energy Albignasego 10; Battaglia Terme Basket 8; Basket Conselve e Don Bosco Padova 6; Virtus Cave Padova 0.

Il prossimo turno Usma Caselle – Credipass Dolo Dolphins; Energy Albignasego - Don Bosco Padova; Pallacanestro Piovese – IN’s Mercato Arcella; Basket Conselve - Battaglia Terme Basket; Cipriani Nuovo Basket Rovigo - I Frogs; Pallacanestro Noventa - Basket S. Elena; Basket Abano Montegrotto - Virtus Cave Padova.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl