you reporter

Calcio giovanile

Piccoli campioni crescono

Due eventi e giornata intensa per le attività di base dell’Union San Martino 2012: coinvolti Pulcini e Esordienti nei tornei “Adrenalyn Cup” e “Adige Cup”.

Giornata molto intensa per l’attività giovanile della società Union San Martino 2012 quella di sabato scorso, grazie a due importanti eventi sportivi dedicati all'attività di base.

Nel primo pomeriggio nella palestra polivalente di San Martino di Venezze si è svolta la prima edizione della “Adrenalyn Cup”, torneo indoor di calcio a 5 dedicato alla categoria Pulcini, realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
In questo scenario un po’ diverso dal solito, con girone all’italiana, si sono confrontate le squadre della Junior Anguillara, del Villadose, della Polisportiva San Pio X e dell’Union San Martino 2012 per un totale di sei mini partite.

Grande soddisfazione per il dirigente di casa, Riccardo Saoner, che ha curato l'organizzazione del torneo: “E' stato un evento molto ben riuscito, i bambini hanno dato vita a gare divertenti e combattute, la partecipazione del pubblico è stata sempre coinvolgente e positiva”.

Il dirigente prosegue: “Sono contento perchè questi eventi consolidano sempre di più i legami fra società ‘amiche’ con le quali ci sono già collaborazioni importanti che speriamo di poter rafforzare sempre più in futuro. Un ringraziamento particolare all’assessore allo sport Daniele Barison che ha voluto partecipare all’evento ed è stato protagonista della fase di premiazione dei giovani calciatori”.

Contemporaneamente nell'adiacente stadio “Celestino Celio” si è svolta la prima edizione della “Adige Cup”, torneo che dedicato alla categoria degli Esordienti.

“Il torneo si è dimostrato molto interessante perchè ha visto il confronto di squadre di buon livello tecnico ed agonistico”, ha osservato il mister di casa Mirko Rossini. Nel primo incontro la formazione locale dell’Union San Martino 2012 si è scontrata con la squadra del San Pio X. La gara è stata molto equilibrata nel primo e secondo tempo, mentre nel terzo tempo le maglie si sono allentate e si sono succeduti vari gol.

La seconda partita, altrettanto combattuta, ha visto la sfida tra Junior Anguillara e Tribano. Anche in questo caso bella cornice di pubblico che ha partecipato in maniera sportiva, incitando le squadre senza sosta. L'appuntamento conclusivo dell'Adige Cup sarà sabato e vedrà alle 15.30 la sfida Junior Anguillara - San Pio X e alle 16.40 Union San Martino - Tribano.

E’ proficuo il progetto tecnico pluriennale “Union Villadose San Martino Academy” tra le società dell'Union San Martino 2012 e del Villadose che stanno perseguendo in queste ultime stagioni, con una collaborazione che ha consentito di ottenere ottimi risultati sportivi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl