you reporter

Rugby Top 12

Rovigo, Antl pronto al rientro

Sabato al Battaglini c’è il Mogliano: i Bersaglieri vogliono vincere. Punto di domanda su Moscardi, che potrebbe stare fermo un’altra settimana.

Rovigo, Antl pronto al rientro

E’ ancora nell'aria la vittoria, bellissima e tanto cercata, della Coppa Italia, che ha risvegliato un pubblico e una città che forse ancora non aveva capito il grande valore della propria squadra in quest'annata.

Ma la Rugby Rovigo non deve più pensare alla gloria di questi giorni e tornare a concentrarsi per la partita di campionato che la aspetta già questo sabato. Il 25 gennaio, infatti, arriverà al Battaglini, per la nona giornata di campionato Peroni Top 12, il Mogliano Rugby.

Una squadra che non gioca da due settimane e ha tanta voglia di vincere: condizioni che dovrebbero mettere in allerta il Rovigo, senza farlo sedere per la tranquillità di aver ottenuto un importante obiettivo.

Coach Casellato, infatti, è già tornato a lavoro. E così anche i ragazzi, che sono quasi tutti disponibili per la partita di sabato in casa: “Rimangono infortunati solo i soliti, per cui purtroppo c’è molto da aspettare, ovvero Sironi, Vecchini e Ambrosini - spiega coach Casellato - Gli altri giocatori sono tutti disponibili perché dovrebbe rientrare Antl. Andrea Bacchetti questa settimana andrà a fare il corso di polizia e non sarà mai a casa: sarà impossibile quindi farlo giocare sabato, nonostante sia in ottima forma. Rimane invece un punto di domanda su Moscardi, che forse farà un’altra settimana di stop per riprendersi meglio”.

Insomma, una panchina che scoppia di salute e che fa presupporre il meglio per la Rugby Rovigo, che però non deve prendere sottogamba questo appuntamento e il campionato, dato che si è proprio a metà strada. La forza l'ha dimostrata, vincendo anche la Coppa Italia, ma ora è giunto il momento di mostrare la resistenza e tenere duro, continuando a vincere, per portare a casa i play off e la finale. Il desiderio di tutta la città.

La partita tra Femi Cz Rovigo e Mogliano Rugby sarà arbitrata da Gianluca Gnecchi (Brescia), assistito da Franco Rosella (Roma) e Lorenzo Imbriaco (Bologna); quarto uomo Ferdinando Cusano (Vicenza).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl