you reporter

Basket Promozione maschile

Cipriani a forza quindici!

Il Nuovo Rovigo espugna anche Padova. Ottimo esordio per José Carlos Quinta Ramos.

E sono quindici! Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo non si ferma davvero più e vince anche contro il Don Bosco Padova, mantenendo l’imbattibilità del girone C del campionato regionale di Promozione.

Sul campo del Don Bosco si sapeva che non sarebbe stato facile. Le pesantissime assenze di Francesco Tiberio, miglior marcatore del campionato, Matteo Bombace e Tommaso Gobbo, e una settimana di allenamenti piuttosto travagliata, non lasciavano tranquillo coach Maurizio Ventura, che alla vigilia aveva allertato le sue Pantere a non prendere sottogamba la trasferta di Padova. E la partita, in effetti, non è stata semplice per capitan Diagne e compagni.

Il confronto inizia subito con una bellissima azione del Rovigo, griffata dal nuovo acquisto José Carlos Quinta Ramos. Il canadese-portoghese penetra e scarica una perla per l’ottimo Grignolo. Nell’azione successiva, Ramos recupera un pallone e poco dopo, sigla il suo primo canestro in Italia. Questa è stata la presentazione al pubblico della guardia rossoblù, che ha fatto un’ottima impressione nonostante debba ancora prendere del tutto le misure con le differenze del basket italiano. L’ex Niagara College Knights, a fine gara, realizza 18 punti totali (miglior marcatore del match), una marea di rimbalzi, di recuperi e di chilometri in campo.

La reazione del Don Bosco è immediata. I padroni di casa sono quasi perfetti al tiro, complice una difesa rodigina non molto attenta. La prima frazione di gioco è dei padovani, sopra di due lunghezze (20-18), che realizzano addirittura quattro bombe. Rovigo sembra non trovare fluidità in attacco e fatica moltissimo a tenere l’uno contro uno. Il Don Bosco continua a realizzare anche i canestri impossibili e, solo a metà del secondo quarto, i rossoblù riescono ad infliggere un parziale che poi mantengono, con alti e bassi, per l’intera gara. Ottima la prova di Alberto Grignolo, che sta tornando in forma dopo una prima parte di stagione molto travagliata a causa di un infortunio. La giovane ala rodigina ha confermato di essere una pedina fondamentale di questo strabiliante Cipriani N.B. Rovigo, in grado di continuare a vincere nonostante, dall’inizio del campionato, non abbia mai avuto la formazione al completo.

Contro il modesto Don Bosco Padova è arrivata un’altra importantissima vittoria, molto preziosa se si considerano le assenze, ma la prossima settimana, contro la Pallacanestro Piovese (venerdì 31, ore 21:15 al palasport di Rovigo) servirà molto di più per riuscire a conquistare l’ennesima vittoria. Salvo imprevisti, coach Ventura dovrebbe recuperare tutti gli assenti, tranne Francesco Tiberio (che dovrebbe rientrare ad inizio febbraio). Almeno fino a lunedì, il Cipriani N.B. Rovigo si può godere questa ennesima vittoria e il primo posto in classifica, con sei punti sulla seconda.

I risultati della quindicesima giornata Credipass Dolo Dolphins - Basket Conselve 79-49, I Frogs - Pallacanestro Piovese 78-72dts, IN’s Mercato Arcella - Basket Abano Montegrotto 50-67, Don Bosco Padova Cipriani Nuovo Basket Rovigo 56-70, Basket S. Elena - Energy Albignasego 54-68, Virtus Cave Padova - Usma Caselle 73-67, Battaglia Terme Basket - Pallacanestro Noventa 72-96.

La classifica Cipriani Nuovo Basket Rovigo 30; Basket Abano Montegrotto 24; Usma Caselle e Pallacanestro Noventa 22; Credipass Dolo Dolphins 20; Pallacanestro Piovese e I Frogs 16; IN’s Mercato Arcella e Energy Albignasego 12; Basket S. Elena e Battaglia Terme Basket 10; Don Bosco Padova 8; Basket Conselve 6; Virtus Cave Padova 2.

Il prossimo turno Usma Caselle – IN’s Mercato Arcella, Energy Albignasego - Battaglia Terme Basket, Cipriani Nuovo Basket Rovigo - Pallacanestro Piovese, Basket Conselve - Virtus Cave, Pallacanestro Noventa – Credipass Dolo Dolphins, Don Bosco Padova - Basket S. Elena, Basket Abano Montegrotto - I Frogs.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl