you reporter

Rugby Rovigo

Petrarca con il dente avvelenato

Coach Casellato: “Avremo la pressione della squadra da battere. E li abbiamo sconfitti in finale”. Domenica l’atteso derby senza lo squalificato Canali e l’infortunato Barion.

Petrarca con il dente avvelenato

Dopo la decisione del giudice sportivo di squalificare per quattro settimane Matteo Canali (dal 26 gennaio al 22 febbraio), che nell'ultimo match contro il Mogliano aveva riportato un cartellino rosso a causa di un fallo, coach Umberto Casellato si sta interrogando sulla formazione da mettere in campo domenica contro il Petrarca.

"Domenica ritroviamo il Padova contro di noi - spiega Umberto Casellato, allenatore della Rugby Rovigo - è una partita sempre affascinante anche se giocata per la seconda volta in 15 giorni. Ci conosciamo bene entrambi e sappiamo della forza mentale del nostro avversario. Abbiamo fortunatamente tutti i giocatori disponibili e il solo Canali squalificato. Mentre Guido Barion purtroppo rimane infortunato, oltre gli infortunati storici che peraltro sono in recupero, ovvero Ambrosini e Sironi”.

La soluzione che da subito il coach aveva proposta era quella di sostituire Canali con Ferro, vista la delicatezza della partita. “Avremo la pressione della squadra che non ha mai perso e che tutti vogliono battere - prosegue Casellato -, oltre che averli sconfitti in una finale, quindi sarà ancora più dura per noi. Marcato è un ottimo allenatore e ha la serenità e la sicurezza di lavorare in una società che nelle difficoltà riesce a non perdere il focus”.

Nel frattempo continuano gli allenamenti, mentre domani sarà annunciata la nuova formazione in vista della gara di domenica: “Ci siamo concentrati in alcuni aspetti che non sono andati come volevamo nella finale di coppa - conclude Casellato - e cercheremo di essere più performanti in queste aree”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl