you reporter

Rugby Top 12

Rossoblù, assalto al Petrarca

Domani i Bersaglieri sfidano il Padova al “Memo Geremia” per il derby numero 167.

Rossoblù, assalto al Petrarca

L’attesa è finita: alle 15 di domani, negli impianti sportivi “Memo Geremia” di Padova, la Femi Cz Rugby Rovigo Delta incontra per la 167ª volta in campionato l’Argos Petrarca Padova per la decima giornata del Top 12.

Come già annunciato oggi, questo il first XV per la partita contro il Petrarca: Odiete; Bacchetti, Antl, Angelini, Mastandrea; Menniti-Ippolito, Citton; Vian, Lubian, Ruggeri; Ferro (capitano), Mtyanda; Pavesi, Momberg, Mienie. A disposizione: Nicotera, D’Amico, Rossi, Mantovani, Michelotto, Liut, Piva, Moscardi.

Questa invece la formazione del Petrarca Padova: Riera; Coppo, De Masi, Broggin, Leaupepe; Zini, Chillon; Trotta (capitano), Conforti (vice capitano), Michieletto; Galetto, Gerosa; Swanepoel, Carnio, Rizzo. A disposizione: Scarsini, Borean, Mancini Parri, Cugini, Franceschetto, Saccardo, Nostran, Cortellazzo, Capraro, Fadalti. Allenatore: Marcato.

“Siamo molto carichi e siamo consapevoli che non sarà una passeggiata perché saranno ancora feriti dalla sconfitta in Coppa Italia - dice il presidente delle Posse Rossoblu, Stefano Padoan - Ho visto lo schieramento tattico di Umberto Casellato, ha operato delle ottime scelte e sono convinto delle capacità che abbiamo perché possediamo una grande squadra. Dovranno giocare la partita della vita e non sarà semplice, ma la difesa che possiedono è molto pesante, quindi cercheranno affidamento nella propria retroguardia. Speriamo di portare a casa una vittoria con bonus, ma anche quattro punti potrebbero andare bene. Comunque resto molto fiducioso e sono convinto che i ragazzi daranno il meglio”.

Nei giorni scorsi, c’è stata polemica per il rincaro sul costo dei biglietti per il derby di domani a Padova, un rincaro deciso dal Petrarca. Il numero uno dei supporter rossoblù, Stefano Padoan, aggiunge: “Non abbiamo capito questa scelta del Padova, comunque dal punto di vista economico hanno voluto esagerare e non possono chiedere così tanto per una partita in quell’impianto”.

L’incontro sarà arbitrato da Federico Vedovelli di Sondrio, mentre i giudici di linea saranno Vincenzo Schipani di Benevento e Filippo Bertelli di Brescia, il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano di Vicenza. Il match è in diretta sulla pagina Facebook e l’App della Federazione Italiana Rugby, mentre per chi vorrà recarsi allo stadio il prezzo del biglietto per la partita di oggi sarà 20 euro e non ci saranno riduzioni di prezzo per le varie età. Le persone disabili e i loro accompagnatori entreranno gratuitamente.

La classifica Femi Cz Rovigo punti 41; Valorugby Emilia 37; Kawasaki Robot Calvisano 34; Fiamme Oro Rugby 33; Argos Petrarca 28; Mogliano Rugby 1969 20; Lafert San Donà 17; IM Exchange Viadana 1970 e Toscana Aeroporti I Medicei 15; Hbs Colorno 14; Sitav Rugby Lyons 9; Lazio Rugby 1927 6

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl