you reporter

BADIA POLESINE

Nasce la via Maestri del Lavoro

La città dedica questa denominazione ad una delle recenti strade nell’area “Villaggio quality”

Nasce la via Maestri del Lavoro

Il sindaco Giovanni Rossi

Badia Polesine dedica una delle sue vie ai Maestri del Lavoro. Sarà questa la futura denominazione di una delle vie di recente realizzazione sorte conseguentemente all’ultimazione dell’area residenziale dal nome “Villaggio quality”, situata al limitare dell’abitato badiese in direzione Colombano.

La scelta di intitolare la nuova via ai Maestri del Lavoro è stata ufficializzata attraverso una delibera approvata di recente in sede di giunta comunale. “È stato approvato il collaudo delle opere di urbanizzazione del Piano di lottizzazione residenziale di iniziativa privata denominato ‘Villaggio quality’ - recita la delibera comunale - all’interno del capoluogo di Badia Polesine”.

“La nuova viabilità - riprende l’atto approvato in giunta - ricavata all’interno e a servizio di questa zona e che collega la stessa con la pubblica via Schiesara, risulta a tutt’oggi priva di intitolazione”.

L’amministrazione comunale badiese ha dunque scelto di “attribuire alla nuova via di circolazione la denominazione di via Maestri del Lavoro”.

La nascita di nuove aree residenziali all’interno del Comune badiese ha portato, di conseguenza, alla formazione di nuove strade, una delle quali, come recentemente espresso dall’amministrazione, sarà dedicata ai Maestri del Lavoro, realtà che presta a titolo volontario un’opera di formazione nelle scuole.

Peraltro, proprio il Consolato provinciale di Rovigo della Federazione dei Maestri del Lavoro aveva espresso, attraverso una lettera, il desiderio di vedersi dedicato un luogo di aggregazione o qualsiasi altro sito del territorio badiese, così come è già accaduto in altri Comuni del rodigino.

La richiesta è quindi stata accolta dal sindaco Giovanni Rossi e dal resto della giunta comunale, e si concretizzerà nella denominazione della strada del nuovo quartiere residenziale.

Solo pochi mesi fa, inoltre, la giunta ha deciso di dedicare ad Andrea Palladio l’altra nuova via che si è andata a costituire con l’ultimazione dei lavori del “Villaggio quality”.

La lottizzazione, inizialmente, prevedeva un unico accesso veicolare da via Schiesara. Poi, con il progredire dei lavori e dopo l’ok del consiglio comunale, si è invece acconsentito alla realizzazione di un tratto di strada di collegamento tra la lottizzazione e via Colombano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl