you reporter

PORTO TOLLE

Un pontile di attracco turistico a Pila

Finanziato il progetto per l’approdo di natanti da diporto

Un pontile di attracco turistico a Pila

Il presidente del Parco Moreno Gasparini

Pila avrà presto un un pontile di attracco turistico. Infatti, è stato finanziato, all’Ente Parco del Delta del Po, il progetto per la realizzazione di un pontile di attracco turistico.

Si tratta precisamente della “Costruzione di approdo per natanti da diporto in località Pila”, nel territorio comunale di Porto Tolle.

L’ammissibilità al finanziamento è stata comunicata da Avepa-Regione Veneto nell’ambito del Programma di sviluppo rurale a seguito della deliberazione del Gal Polesine Delta del Po numero 27 dell’11 luglio 2019, bando 993, tipo di intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”, programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.

L’importo del contributo è pari a circa 136mila euro e consentirà di supplire ad una carenza infrastrutturale a servizio del settore turistico e, in generale, del diporto nell'area del Delta del Po. L’iniziativa si inserisce in una più ampia programmazione che vede l’Ente Parco impegnato su diversi ambiti di intervento sia per lo sviluppo del turismo sostenibile, sia per la tutela delle risorse ambientali.

C’è una data entro la quale le risorse dovranno essere utilizzate: le opere, infatti, dovranno essere terminate entro il 2021.

Grabde soddisfazione viene espressa dal presidente del Parco, Moreno Gasparini, che evidenzia come “questo periodo di profonda crisi, soprattutto nel settore turistico, deve essere di stimolo per programmare progetti che portino ad una ripresa delle attività con nuova visione prospettica per lo sviluppo sostenibile del nostro Delta del Po”. Ha quindi espresso un ringraziamento per la collaborazione ed il sostegno al Gal Delta del Po ed alla Regione Veneto che vede nel Parco del Delta del Po uno strumento fondamentale per lo sviluppo del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl