you reporter

ARIANO POLESINE

Sala polivalente, restyling in vista

L’amministrazione aderisce al bando regionale. L’importo dell’intervento è di 60mila euro

Sala polivalente, restyling in vista

Luisa Beltrame

La giunta comunale del comune di Ariano ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica che riguarda il rinnovo della sala polivalente.

Si trova nell’edificio che fa parte della scuola primaria Marconi ad Ariano nel Polesine.

La giunta regionale del Veneto ha deliberato il “sostegno finanziario ai lavori pubblici di interesse locale di importo fino a 200mila euro per l’anno 2020” per la realizzazione di opere di interesse locale di competenza delle amministrazioni comunali.

Le opere ammesse sono quelle che richiedono l’adeguamento, la riabilitazione o il rinnovo di spazi pubblici urbani, la realizzazione o ristrutturazione di infrastrutture e di impianti relativi alla rete viaria e di illuminazione.

La costruzione di impianti sportivi, l’abbattimento di barriere architettoniche. La costruzione, riabilitazione o rinnovo di edifici scolastici. La prevenzione del rischio sismico, le piste ciclabili. Quindi, l’amministrazione propone un intervento per rinnovare il patrimonio edilizio scolastico comunale per migliorarne la fruibilità degli spazi pubblici, per favorire la vita di relazione e la partecipazione alle attività sociale.

In particolare vuole intervenire rinnovando la sala polifunzionale presso l’edificio appartenente al complesso della scuola primaria Marconi che si trova nel centro del paese.

Per questo aderisce al bando regionale. Il quadro economico del progetto è di 60mila euro. L’importo è così suddiviso: 44mila euro importo lavori; 1.400 euro oneri di sicurezza; poi spese generali, accertamenti, verifiche, imprevisti, e altre spese. Il tutto per 60mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl