you reporter

Porto Viro

Fondi per le botteghe storiche

Pubblicato il bando per aiutare a ridurre le conseguenze dell’emergenza sanitaria in città

Fondi per le botteghe storiche

Anche il Comune di Porto Viro ha ricevuto, dalla Regione del Veneto, la delibera del 19 maggio 2020 relativa al “bando per la concessione di contributi ai luoghi storici del commercio, iscritti nell’elenco regionale”, per far fronte alle conseguenze dell’epidemia di Covid 19”.

L’assessore del Veneto Roberto Marcato ha comunicato che la giunta regionale ha approvato il primo bando per la concessione di contributi ai luoghi storici del commercio. “Considerato che queste attività economiche costituiscono testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione – questo il testo della delibera pubblicata sul sito del Comune - conservano e tramandano esperienze, conoscenze e prassi e, nel contempo, risultano essere importanti luoghi di aggregazione per la popolazione residente, è fondamentale garantire loro un sostegno economico nei momenti di maggiore difficoltà”.

Con il nuovo bando, dunque, la Regione del Veneto intende aiutare le attività storiche del commercio, la cui attività sia stata sospesa ai sensi del Dpcm 11 marzo 2020, concedendo contributi a fondo perduto per interventi atti a superare le criticità del momento dovute all’emergenza Covid 19 e a favorire la riapertura delle stesse.

“Attualmente la dotazione del bando è di 2milioni di euro – continua il testo del documento - Ma si confida nella possibilità di reperire ulteriori risorse al fine di sostenere il più alto numero possibile di luoghi storici del commercio”.

“Le domande - conclude la comunicazione - potranno essere presentate a partire dal 1 giugno 2020”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl