you reporter

Cavarzere

Messe, si riparte a Villaggio Busonera

Anche nella frazione sono ricominciate le celebrazioni con la partecipazione del pubblico

Messe, si riparte a Villaggio Busonera

Le attività della chiesa sono ripartite anche a Villaggio Busonera: entrata e uscita divise e disposte le misure anticontagio.

Anche nella frazione di Villaggio Busonera, dallo scorso lunedì, le messe sono ricominciate ad essere celebrate con la partecipazione del pubblico. Anche la chiesa della frazione infatti dispone di tutte le norme sanitarie per la salvaguardia dal contagio: è possibile l’entrata dalla porta principale, nella quale si trovano affisse le regole da rispettare durante le celebrazioni; mentre l’uscita è consentita solamente dalla porta laterale, come segnalato dalle indicazioni affisse.

Appena all’interno un tavolino con a disposizione gel igienizzante, salviettine e mascherine per chi ne fosse sprovvisto. I posti a sedere sono limitati, e contrassegnati: ci si può accomodare solamene dove non è presente il segnale di “divieto”, quindi nel rispetto obbligatorio del mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di minimo un metro, regola valida anche mentre si entra o si esce dalla chiesa.

Le celebrazioni comunque, sono riprese con gli orari consueti: nei giorni feriali il mercoledì mattina alle 9.30 e alla stessa ora nei giorni festivi.

L’importante però è assicurarsi il posto a sedere qualche minuto prima dell’inizio della messa, così da semplificare l’occupazione della chiesa.

Per questo, la parrocchia di Villaggio Busonera ringrazia chi si è reso disponibile a rendere possibili le celebrazioni: “Ci pare obbligatorio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per l’adattamento della nostra chiesa alle nuove norme e, in particolare, le nostre signore delle pulizie che hanno sanificato tutti gli ambienti con detergenti e igienizzanti registrati come presidio medico chirurgico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl