you reporter

Rugby Rovigo

Cinque Bersaglieri tra gli emergenti

Canali, Citton, Mastandrea, Moscardi e Ruggeri convocati con l’Italia di Franco Smith. Continua la preparazione dei rossoblù.

Cinque Bersaglieri tra gli emergenti

Continua in questi primi giorni di agosto la preparazione estiva pre campionato per i Bersaglieri della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta. I giocatori rossoblù, agli ordini dell’head coach Umberto Casellato, dopo aver affrontato i test fisico-atletici per valutare le loro condizioni, si stanno concentrando molto sull’esercizio in palestra per recuperare la forma dopo lo stop forzato.

La squadra, non ancora del tutto al completo, si allena alla mattina considerate le temperature torride. La giornata di allenamento, che gli atleti affrontano divisi in piccoli gruppi, si compone di una riunione al mattino seguita poi da attività in campo sia con il pallone che senza, non solo rugby ma anche altri giochi di squadra per ritornare a creare l’alchimia che si è persa dopo lunghi mesi senza stare in campo insieme.

Dopo questa seduta sul campo da gioco, gli atleti si spostano o nella hall degli spogliatoi dello stadio per fare esercizi muscolari oppure, come è accaduto martedì e mercoledì mattina, nella struttura di CrossFit Rovigo, dove svolgono esercizi anche con l’ausilio di pesi per rafforzare la muscolatura.

Per la giornata di giovedì mattina, oltre alla solita routine mattiniera al Mario Battaglini, è prevista anche una seduta in piscina per scaricare la fatica accumulata in questi primi giorni di allenamento in cui le gambe sono ancora dure per tutti. Dopo la piscina, nella sala consiliare della società di via Alfieri, nel Tempio del Rugby, si terrà la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2020-2021 alla presenza del presidente rossoblù Francesco Zambelli. In questa occasione verranno presentati i nuovi acquisti, progetti e verrà fatto il punto della situazione in vista dell’imminente ripartenza che vedrà i rodigini impegnati nelle amichevoli estive.

Azzurri emergenti Nel frattempo la Federazione Italiana Rugby ha diramato le convocazioni dei giocatori emergenti per i raduni giornalieri di Treviso e Parma, previsti per i giorni 10 e 11 agosto. Saranno 5 i Bersaglieri a vestire la maglia azzurra agli ordini di coach Franco Smith. Si tratta delle seconde linee Matteo Canali e Davide Ruggeri, del mediano di mischia Lorenzo Citton, dell’ala Edoardo Mastandrea e del centro Matteo Moscardi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl