you reporter

Porto Viro

Alle Dune si apre la caccia al... leone

Il vincitore della gara è stato Marco Beltrami: per lui in premio una mountain bike

Alle Dune si apre la caccia al... leone

Il vincitore della “Caccia al Leone” è Marco Beltrami. L’iniziativa si è svolta al parco naturalistico “Le Dune” di Porto Viro, presieduto da Dismo Milani. Trovato il leone dietro ad un pino. “E’ stata una bellissima iniziativa e penso che i cittadini e tante persone anche da fuori città vengano qui a vedere che cosa sono Le Dune. Un bellissimo posto tutto da vedere” commenta.

Il sindaco Maura Veronese sostiene che sono iniziative sempre da auspicare. “Con il presidente Dismo Milani ci sono tante occasioni propizie per vivere e vedere questo parco. Le Dune è stato uno dei motivi per cui siamo diventati ‘città’ 20 anni fa - afferma - E’ un gioiello un po’ nascosto, un parco naturale che cerchiamo sempre di sponsorizzare e di far conoscere alle scolaresche. Così come ai turisti e ai nostri cittadini che spesso non si rendono conto dove viviamo”.

“Le cose semplici sono sempre quelle che riescono meglio. Spero che ce ne siano altre, qui abbiamo un habitat incredibile - aggiunge il vice sindaco Doriano Mancin - Qualche anno fa sono stato uno degli artefici, insieme a Maura Veronese che era assessore, Dismo consigliere comunale. Abbiamo acquistato 3 ettari di terreno da un signore che abitava a Mestre e come Comune abbiamo comprato questo sito e con molta gioia vediamo che i frutti crescono nel tempo”.

La “Caccia al Leone” è stata organizzata dalla polizia locale e il comandante Mario Mantovan, dall’associazione Le Dune e Dismo Milani. Una caccia al tesoro all’interno del percorso della pineta.

Lo scopo è stato quello di trovare il leone di San Marco che è uguale a quello dello stemma riportato sul berretto dei vigili, sulla cintura, e sul petto. “Grazie amministrazione e al comandante Mario Mantovan. Questa iniziativa ha portato tanta gente a visitare il sito Le Dune che un tempo era l’antica linea di costa dove arrivava il mare. Molte persone sono state qui, non solo per la bicicletta da vincere ma anche per la biodiversità che abbiamo in questo bellissimo sito naturalistico”, afferma Milani. “Abbiamo consegnato la bicicletta, una mountain bike, in premio a Marco Beltrami di Porto Viro. La darà a suo figlio che ha 12 anni”, conclude il comandante Mario Mantovan.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl