you reporter

CANOA

Il vento blocca l’Interregionale

Gli atleti del Gruppo Polesine non hanno gareggiato a Caldonazzo

Il vento blocca l’Interregionale

03/05/2021 - 10:36

Domenica scorsa era in programma sul lago di Caldonazzo (Trento) la gara interregionale per il Nord Est di canoa per tutte le categorie federale sulle distanze olimpiche e per il canoagiovani.

E’ stata grandissima l’adesione di società e atleti da tutto il Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino con oltre 500 atleti iscritti.

Una nutrita squadra di polesani, pronta ai nastri di partenza, ha preso parte alla manifestazione con ben 16 atleti e 19 equipaggi in lizza.

Causa un forte vento, gli atleti polesani si sono dovuti rassegnare a non poter gareggiare, dopo che gli organizzatori hanno tentato di rinviare l’inizio delle gare per ben 3 volte sino a dover annullare la manifestazione.

La squadra composta in gran parte di giovani leve alle prime armi, ha potuto comunque almeno fare una prova del percorso il sabato pomeriggio prima che le condizioni meteo si deteriorassero a tal punto da dover costringere gli organizzatori a sospendere le gare e poi annullare l’intera manifestazione.

Secondo quanto affermato dagli organizzatori, si tenterà di recuperare la gara nel corso della stagione compatibilmente con le date di calendario.

Rimane quindi altissima la voglia di ripartire, soprattutto da parte dei canoisti più giovani che ad oggi non sono ancora riusciti a gareggiare.

Il mese di maggio porta con sé al meno altre due opportunità con una gara regionale in Friuli a San Giorgio di Nogaro il prossimo 16 maggio e la prima fase della nazionale del circuito di canoagiovani il 22 e 23 maggio a Candia Canavese. La voglia di partecipare al prossimo evento è davvero tanta ma nel frattempo i ragazzi del Gruppo Canoe Polesine saranno impegnati anche sabato prossimo, 8 maggio, dalle 15 alle 18 con la pulizia degli ambiti del Canal bianco e di interporto di Rovigo in occasione della pagaiata ecologica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl