you reporter

Il dramma

Muore a 52 anni, poche ore dopo il vaccino

Un decesso che sconvolge la bassa padovana. Giorgio, ingegnere informatico, era in salute. La famiglia ha chiesto l'autopsia

116052

31/05/2021 - 12:27

E' una storia terribile quella raccontata dal Mattino di Padova.

Giorgio Paganelli, 52 anni, di Teolo, aveva ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer intorno alle 11 di venerdì scorso a Erba (dove si era trasferito da alcuni anni).

"Era contento di potersi finalmente vaccinarsi. Tornato a casa ha ripreso le sue attività al computer, ma verso le 22 ha avuto un grave malessere. Sono stati chiamati i soccorsi. I medici hanno tentato di rianimarlo ma Giorgio, a 52 anni, è deceduto", racconta il fratello, che aggiunge: "Mio fratello non aveva patologie pregresse e vista la coincidenza con la vaccinazione abbiamo chiesto che venga eseguita l'autopsia". I famigliari hanno sporto querela: "Non è nostra intenzione accusare nessuno e io stesso ho il vaccino fissato per domenica prossima e intendo assumerlo", precisa il fratello. "Vogliamo solamente capire cosa sia successo veramente".

La notizia della morte di Paganelli ha sconvolto la comunità di Teolo, dove il 52enne ha vissuto per anni, prima del trasferimento in Brianza.

A Teolo aveva contribuito a far nascere e crescere il gruppo civico Spazio Comune Teolo, faceva parte del gruppo parrocchiale e aveva partecipato a numerose iniziative sociali e culturali del paese. Grande appassionato di pallacanestro, aveva ancora strettissimi legami con Teolo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • diduve

    02 Giugno 2021 - 10:10

    Molti incoraggiante.. mi sa che disdico l'appuntamento di sabato..

    Rispondi



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl