"Solo" 18 nuovi casi e ben 88 guarigioni. Ma la conta dei decessi resta alta
Porto Viro
La casa di via Marangona a Porto Viro dove è avvenuta la tragedia
10/04/2018 - 16:44
Il coltello aveva penetrato la gola, ferito l'ugola e arrivato fino al palato. E il signor Narciso Levizzari, 81 anni di Porto Viro, ferito mentre dormiva, era morto dopo alcuni giorni in prognosi riservata. La moglie 83enne, Pasquina Pregnolato, dovrà ora rispondere di omicidio volontario davanti alla Corte d'Assise.
Oggi 10 aprile il gup Pietro Mondaini ha disposto il rinvio a giudizio al prossimo 30 maggio. L'avvocato dell'anziana, Marco Del Piccolo, aveva chiesto il rito abbreviato condizionato alla perizia sulla donna, ma il gup ha ritenuto sufficiente la perizia disposta dalla procura di Rovigo, nella persona del pm Monica Bombana, che ha seguito il caso.
La donna aveva ripulito il coltello dopo aver lacerato con due fendenti la gola del marito, il 17 maggio del 2017. Poi quando il figlio come ogni mattina era andato a cambiare il catetere dell'uomo, avevaconfessato di essere stata lei a sferrare i due colpi di lama sull'anziano marito, mentre dormiva.
Era stato il figlio a chiamare i soccorsi. E i carabinieri della stazione locale, a cui la donna aveva subito confessato: "Sono stata io". L'anziana qualche giorno dopo aveva tentato di avvelenarsi con la candeggina.
Il servizio completo domani 11 aprile sulla Voce di Rovigo
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su