you reporter

Barricata

Blitz in spiaggia, beccato un venditore abusivo

Durante un controllo nella spiaggia di Barricata, la Guardia di Finanza ha sequestrato a un venditore abusivo senegalese 155 oggetti, tra maglie, gadgets e braccialetti, per un totale di oltre duemila euro.

Costumi, giocattoli, teli e maglie. Aveva di tutto il venditore abusivo, di origine senegalese, già noto alle forze dell'ordine, che è stato pizzicato dalla Guardia di Finanza sulla spiaggia di Barricata, a Porto Tolle, mentre vendeva la sua merce.

In totale le Fiamme Gialle di Loreo hanno sequestrato amministrativamente 155 oggetti, tra cui 63 vestiti da donna, 5 pantaloni corti tipo jeans, un marsupio, una borsa, un cappello, 27 costumi da donna, cinque giocattoli in metallo ad anelli, 51 braccialetti in cotone, un costume da uomo. Il senegalese vendeva senza autorizzazioni la merce lungo la spiaggia.

In questi casi la pena pecuniaria varia da 2.582 euro a quasi 16mila euro.

Anche quest'anno ha preso avvio l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e alla vendita di merci con marchi contraffatti coordinata dalla Prefettura di Rovigo.

Dopo un primo monitoraggio delle spiagge si è passati all'azione e una pattuglia delle Fiamme Gialle di Loreo, a seguito di controllo nei confronti di un soggetto intento a proporre merce ad alcuni turisti vicino alla spiaggia di Barricata di Porto Tolle, senza la prescritta autorizzazione amministrativa.

Si tratta di un soggetto già noto ai militari e che già durante la scorsa estate aveva subito un sequestro, quella volta di merce contraffatta. Va ricordato che anche gli acquirenti di merce contraffatta sono punibili con una sanzione pecuniaria che va da un minimo di 100 euro a un massimo di 7mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl