I mostri del Polesine
Porto Viro
19.09.2018 - 21:01
Un comunicato congiunto a firma di tutti i consiglieri comunali di minoranza di Porto Viro attacca l’amministrazione ne stilando un lungo elenco di situazioni ancora “non risolte”.
“Centro Luca Doni, sistemazione di Via Torino, chiusura dell’incrocio a raso in Romea, gattile da completare e assegnare, manutenzione delle scuole ed erba alta ovunque - si legge nella nota - sono soltanto alcune delle cose da fare, che questa amministrazione comunale ha da quasi un anno e mezzo sulla scrivania, e non è stata in grado di risolvere nei tempi e nei modi sbandierati in campagna elettorale.
In questo stato generale di incapacità amministrativa e di progetti irrisolti - incalza la minoranza - questi amministratori hanno trovato il tempo di patrocinare e presenziare con le massime cariche, a un campionato mondiale dedicato ad alcune razze di cani italiani. Evento organizzato da un’inesistente Pro loco di Contarina e dal Gruppo cinofilo Delta”. La minoranza va giù pesante: “Avremmo preferito vedere gli amministratori Portoviresi, i primi giorni di scuola, impegnati a presenziare all’apertura dell’anno scolastico per salutare e incoraggiare i nostri piccoli e grandi studenti. Avremmo preferito vedere finita via Torino considerando che asfaltandola, come probabilmente accadrà ad anno scolastico inoltrato, procurerà una serie di disagi”.
E ancora: “Avremmo preferito vedere gli interventi di manutenzione essenziali alle scuole già realizzati prima del suono della prima campanella, vedere il gattile finito, aver visto amministratori capaci di trovare una soluzione più efficace rispetto a quella adottata dal sindaco, relativa alla chiusura dell’incrocio a raso in Romea”. Un comunicato stampa che stila un lungo elenco di “situazioni” che l’opposizione vorrebbe vedere risolte: “Avremmo preferito vedere riattivato il Centro Luca Doni entro agosto 2017, così come il Vicesindaco aveva anticipato in campagna elettorale, ma siamo già arrivati a settembre 2018.
In questo momento, avremmo sicuramente preferito vedere Porto Viro intitolata a capitale mondiale del decoro, piuttosto che capitale mondiale della cinofilia per un giorno."
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>