you reporter

Pesca

Trasporta 1.200 chili di vongole abusive: beccato e stangato

La guardia di finanza ha intercettato un furgone carico di semina. Multa di 1.500 euro.

Trasporta 1.200 chili di vongole abusive: beccato e stangato

La Guardia di Finanza di Chioggia ha sequestrato 1.200 chilogrammi di semina di vongole veraci, prive della necessaria documentazione sanitaria e fiscale nonché di etichettatura.

La merce era trasportata a bordo di un furgone condotto da un cittadino italiano, confezionata in 40 ceste da 30 chili ciascuna. Il mezzo è stato intercettato dalla pattuglia in via Maestri del Lavoro, dopo che il conducente, alla vista dei militari, aveva tentato una manovra elusiva per evitare il possibile controllo.

I successivi approfondimenti ispettivi, condotti anche con l’ausilio del Servizio veterinario dell'Ulss di Chioggia, hanno consentito di constatare violazioni alla normativa europea inerente la tracciabilità dei prodotti ittici, con l’irrogazione a carico del trasgressore di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

L’autista è stato anche sanzionato per violazioni al codice della strada, dal momento che il mezzo controllato era gravato da un provvedimento di fermo. Al termine delle operazioni, l’intero quantitativo di molluschi è stato reimmesso nelle acque profonde lagunari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl