you reporter

Loreo

Campo sportivo, ecco gli spogliatoi

I lavori sono costati 82mila euro. Il sindaco: “Opera importante, grazie a Cariparo e all’impresa”

Campo sportivo, ecco gli spogliatoi

Come previsto, dopo i due mesi annunciati, il campo sportivo di Loreo ha i suoi nuovi spogliatoi inaugurati sabato mattina alla presenza dei giovani atleti, dei dirigenti, dell’impresa Fonsato Impianti che ha curato i lavori e dell’amministrazione comunale, c’erano l’assessore al bilancio Alberto Doni e il sindaco Moreno Gasparini.

I lavori, iniziati a settembre 2018 e costati in totale circa ottantaduemila euro sono stati finanziati per il 55 per cento dalla fondazione Cariparo tramite il progetto “Sportivamente” che fornisce la possibilità di concorrere alla ricerca fondi per manutenzioni o lavori riguardanti le strutture sportive.

Le migliorie apportate alla struttura riguardano il ripristino e il miglioramento delle docce, della pavimentazione, della copertura e delle recinzioni esterne.

Interventi, poi anche sulla parte impiantistica, si è resa, inoltre, la struttura a risparmio energetico grazie al rinnovamento dell’impianto di riscaldamento e all’utilizzo di illuminazione a basso consumo.

Siamo molto felici di poter finalmente inaugurare i nuovi spogliatoi per i nostri atleti”, ha dichiarato Cesare Mirto dell’Asd Lauretum. “Abbiamo bisogno di compartecipazioni di questo tipo per continuare sulla via della sensibilizzazione allo sport per i nostri ragazzi - ha detto Moreno Gasparini - Siamo stati supportati in primis dalla fondazione, ma soprattutto dall’impresa che ha completato i lavori in un solo mese, lavorando anche durante orari extra per portare a termine il progetto”, ha aggiunto l’assessore Alberto Doni.

Anche il consigliere regionale della federazione calcio, Argentino Pavanati, responsabile della rappresentativa veneta, ha avuto parole di lode per il progetto, nella speranza possa essere non isolato rispetto al complesso della realtà polesana che è ancora piuttosto carente nelle strutture sportive.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl