you reporter

Rosolina

Rosolina, una comunità solidale

A Longarone, duramente colpito dal maltempo nei mesi scorsi, un pranzo offerto dal comune

Rosolina, una comunità solidale

Qualche settimana fa il palazzetto dello sport di Longarone ha ospitato l'iniziativa “Dal Delta del Po alle Dolomiti”, un pranzo solidale offerto dal comune di Rosolina.

Infatti, Rosolina ha scelto di rispondere alla chiamata di aiuto di Longarone duramente colpito dal maltempo del mese di ottobre e novembre, portando e cucinando il pesce tipico della zona.

A rappresentare l’amministrazione a Longarone c’erano il sindaco Franco Vitale, il vice Daniele Grossato e il consigliere Daniele Vallese.

“Qualche settimana fa l’amministrazione di Longarone ci ha contattato - racconta Daniele Vallese - per organizzare un pranzo con i nostri prodotti locali. La zona è stata duramente colpita dal maltempo del mese di ottobre e novembre tanto che le squadre dei vigili del fuoco e la protezione civile sta attualmente lavorando per ripristinare la normalità. In questa situazione, per ringraziare chi ha contribuito ad aiutare i cittadini, soprattutto i vigili del fuoco, l’amministrazione ha pensato ad un momento conviviale e ha chiesto il nostro aiuto e i nostri prodotti”.

“Subito ci siamo mossi per aiutare ad esaudire questo desiderio - ha spiegato il consigliere - e Rosolina non si è tirata indietro, anzi come sempre ha risposto positivamente. Tantissimi gli imprenditori locali che hanno voluto donare i prodotti o aiutarci nella realizzazione: ristoratori locali, imprese ittiche, pescatori e agricoltori oltre agli operatori balneari del territorio”. La mattinata è iniziata con la messa in onore di Santa Barbara, ricordando che i vigili del fuoco durante l’emergenza hanno affrontato circa 3500 interventi, un numero che solitamente eseguono in un anno. La giornata è proseguita con la consegna dei diplomi di Lodevole servizio e delle croci di anzianità al servizio alla Protezione civile per concludere con il pranzo offerto dal comune di Rosolina, grazie all’aiuto dei volontari e degli imprenditori locali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl