you reporter

Porto Viro

Enaip, tutto pronto al Cosmoprof

Alcune ragazze del corso operatore al benessere acconciatura protagoniste alla fiera di Bologna.

Enaip, tutto pronto al Cosmoprof

Tiziana Chiorboli durante una delle sue apparizioni in tv

Si scaldano i motori alla scuola di formazione professionale Enaip di via Mazzini per la partecipazione di alcune ragazze del corso operatore al benessere indirizzo acconciatura al Cosmoprof Worldwide 2019 di Bologna, la fiera leader mondiale dedicata a tutti i settori dell’industria cosmetica e della bellezza professionale: profumeria e cosmesi, prodotti naturali/organici, packaging, macchinari, contoterzismo, materie prime, Estetica e Spa, capelli e unghie.  Da giovedì a lunedì 18 marzo va in scena l’attesa manifestazione dedicata all'industria cosmetica, che richiamerà in terra felsinea moltissimi appassionati del settore. Un evento di caratura mondiale che ha visto lo scorso anno la presenza di oltre 250mila addetti ai lavori, opinion leader ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Giada Bonora, Giada Zorzan, Anna Chiavegati, Noemi Rossi, Asia Folli, assieme alla truccatrice Alice Zanardi si esibiranno lunedì alla pedana nazionale “Hair Ring” organizzata in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura, Confartigianato, Cna e Cosmetica Italia, che si terrà all’interno dell’importante manifestazione.

Le giovani acconciatrici saranno accompagnate dalla loro insegnante Sabrina Bolognesi e dalla tutor Katiuscia Lazzarini verranno accolte in pedana dalla polesana Tiziana Chiorboli, presidente Nazionale Acconciatori di Confartigianato imprese e coordinatrice per l’Italia di Hair Ring che, tra l’altro sarà anche la presentatrice sul palcoscenico Cosmoprof dei look di star provenienti da tutto il mondo.

“Mi piace l’idea di poter partecipare con le ragazze a questo evento di respiro davvero internazionale - racconta l’insegnante Sabrina Bolognesi - da mesi che si stanno preparando a questo evento e si sono documentate sul tema di ispirazione delle acconciature di quest’anno. Sono molto orgogliosa di loro, per il fatto di essere arrivate a questo traguardo - conclude - si tratta di un importante momento di crescita per loro, ma anche per me come docente” afferma l’insegnante Bolognesi.
Quest’anno il Polesine è il vero protagonista di Cosmoprof, Tiziana Chiorboli, infatti, oltre ad essere la presidente nazionale Benessere di Confartigianato Imprese, è anche la direttrice tecnica artistica di questo importante evento.

I ragazzi, che al termine dell’esperienza riceveranno un attestato di partecipazione, dovranno seguire l’importante tema “Leonardo il Genio della bellezza”, in onore delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte del grande Leonardo da Vinci.  Un’occasione davvero preziosa per Enaip, per il settore acconciatura e per l’intero Polesine che sicuramente lascerà ai ragazzi e ai loro accompagnatori un ricordo indelebile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl