Cerca

ROSOLINA

Fiutò e salvò il neonato abbandonato: Pepa è guarita dal tumore!

Dopo la grande gara di solidarietà che era scattata per finanziare l'operazione, non facile, tutto è andato per il meglio

Fiutò e salvò il neonato abbandonato: Pepa è guarita dal tumore!

Ad aprile scorso, era stato il fiuto della cagnolina Pepa, 11 anni, a scovare il neonato Giorgio, abbandonato in una borsa vicino al cimitero di Rosolina. Non fosse stato per lei, sarebbe morto di freddo (LEGGI ARTICOLO). Pepa aveva cominciato ad abbaiare forte e a tirare il guinzaglio, portando la propria padrona là dove c'era il piccolo, che ora sta bene e ha trovato una famiglia adottiva (LEGGI ARTICOLO).

A fine ottobre, però, la cagnolina se l'era vista brutta. Colpita da un grosso tumore a una zampa, necessitava, in alternativa all'amputazione dell'arto, che avrebbe rischiato, se attuata, di spegnerne la vitalità, ancora fortissima nonostante l'età e la malattia, di una operazione particolarmente costosa, che la padrona non sarebbe stata in grado affrontare, da sola. Era così nata l'idea di una raccolta fondi, per restituire, almeno in parte, a Pepa un po' del bene che aveva fatto alla comunità (LEGGI ARTICOLO).

E così è stato: la somma necessaria è stata raggiunta e ora Pepa, dopo l'operazione, sta bene. Lo ha reso noto, sui social, la padrona stessa, che ha voluto ringraziare tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400