you reporter

ANIMAZIONE

“Estate Ragazzi”: cominciano le attività del Centro ricreativo San Giusto

Anche quest’anno Adriatic Lng collabora con l’oratorio salesiano

“Estate Ragazzi”: cominciano le attività del Centro ricreativo San Giusto

"Estate Ragazzi", il programma di attività estive organizzato dal Centro ricreativo San Giusto di Porto Viro, è iniziato. Anche quest’anno Adriatic Lng collabora con l’oratorio salesiano, consapevole dell’importante funzione sociale che esso ricopre per le famiglie del territorio.

Grazie all’impegno dei volontari, per quattro settimane, i ragazzi potranno quindi giocare anche quest’anno all’aria aperta, partecipare a laboratori manuali, praticare discipline come il canto, la musica e il teatro, e infine esplorare le meraviglie del territorio in cui vivono, attraverso escursioni in spiagge e zone verdi del Delta.

Diverse sono state le misure di prevenzione adottate quest’anno dagli organizzatori: tra queste, l’utilizzo obbligatorio della mascherina, lo screening della temperatura corporea all’ingresso e frequenti lavaggi delle mani previsti nell’arco della giornata.

Inoltre, per ridurre il rischio di assembramenti, i giovani partecipanti sono stati suddivisi in tanti piccoli gruppi, ognuno dei quali è stato affidato a un animatore per l’intera durata del programma estivo.

Giorgia Fonsatti ha portato il saluto della società Adriatic Lng agli oltre 450 iscritti, cogliendo inoltre l’occasione per ringraziare Don Nicola Munari e i numerosi volontari, che per settimane hanno lavorato senza sosta al fine di preservare il ricco palinsesto di attività e, al contempo, garantire le condizioni per permettere a bambini e adolescenti di divertirsi in piena sicurezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl