you reporter

TAGLIO DI PO

Tassa rifiuti, ecco le agevolazioni

L’amministrazione comunale ha previsto la possibilità di richiedere sostegno per la Tari 2021

Tassa rifiuti, ecco le agevolazioni

15/11/2021 - 18:24

Tassa rifiuti, ecco le agevolazioni. Il Comune di Taglio di Po ha previsto, anche per quest’anno, la possibilità di richiedere le agevolazioni relative la Tariffa Rifiuti (Tari) 2021.

“Quest’anno, grazie ad un maggiore stanziamento previsto dall’amministrazione comunale, possono presentare domanda di contributo - spiega Silvia Boscaro, assessore ai servizi sociali del comune d Tagli di Po - i nuclei familiari residenti a Taglio di Po in possesso di Isee pari o inferiore a 10mila euro (in precedenza era 7.500 euro). La volontà di aumentare i fondi dedicati alle agevolazioni per la Tariffa Rifiuti e la decisione di innalzare la soglia Isee è stata decisa a seguito di una valutazione tecnica effettuata dall’ufficio sulla base dei nuovi bisogni che si sono manifestati a seguito della pandemia da Covid 19”.

La domanda può essere presentata all’ufficio servizi sociali il martedì, giovedì e venerdì (nell’orario dalle 9 alle 12) oppure inviando la richiesta all’indirizzo mail sociali@comune.tagliodipo.ro.it, corredata di documento di identità, attestazione Isee in corso di validità, certificazione di invalidità civile al 100% (se in possesso), per i cittadini stranieri il permesso di soggiorno, da ieri, lunedì 15 novembre 2021, ed entro le 12.00 del 16 dicembre 2021.

Alla scadenza del bando sarà redatta una graduatoria e il contributo sarà assegnato sino all’esaurimento dei fondi comunali dedicati. Non verranno considerate idonee le domande dei cittadini beneficiari del reddito di cittadinanza e del reddito di emergenza.

L’apposito modulo per fare domanda è disponibile sul sito del Comune www.comune.tagliodipo.ro.it e presso l’ufficio servizi sociali. L’ufficio servizi sociali del Comune di Taglio di Po è a disposizione per qualsiasi chiarimento anche ai numeri 0426-347151-52.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl