you reporter

PORTO TOLLE

Crollo alle elementari, bimbi a casa

Non ci sono, per fortuna, feriti

Crollo alle elementari, bimbi a casa

La scuola di Scardovari dove si è verificato il crollo

26/04/2022 - 13:50

Crollo nella mattinata di martedì 26 aprile alle scuole elementari di Scardovari. Secondo le prime informazioni, una caduta di calcinacci dal soffitto dell'edificio. Per fortuna, non si registrano feriti. I bambini, dopo l'episodio, sono stati mandati a casa, per consentire tutte le operazioni di messa in sicurezza e di sopralluogo tutelando i piccoli.

 “Probabilmente per il troppo peso, è crollata una parte del solaio, dove c’è l’aula dei bidelli – spiega il sindaco Roberto Pizzoli - Fortunatamente non c’era nessuno a scuola. E’ successo di notte quindi non ci sono feriti. Ora facciamo tutte le verifiche del caso e un intervento importante”. Il primo cittadino precisa che sarà trovata un’altra sede per gli alunni, e che si cerca di riaprire a breve la scuola. “Bisogna vedere l’entità del danno e il regime di sicurezza. Il tetto era già stato fatto sistemare, quindi non si è trattato di infiltrazioni".

"Probabilmente ci è trattato di un cedimento del peso da sopra – aggiunge - Ora facciamo una verifica strutturale. Ribadisco che appena saputo quello che era successo abbiamo fatto subito un sopralluogo. La manutenzione ordinaria è sempre stata fatta. Ora, per regimi di sicurezza, teniamo chiusa la scuola. Troviamo quindi un’altra collocazione agli alunni affinché frequentino la scuola in presenza. Sono cinque classi nell’intero plesso. Per un paio di giorni studieranno con la didattica a distanza, poi troviamo una soluzione. Abbiamo già fatto i sopralluoghi con la preside”. L’istituto comprensivo di Porto Tolle comprende sette plessi. La scuola d’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, a “Ca’ Tiepolo” a Ca’ Tiepolo;  la scuola primaria “Boccasette” a Boccasette; la scuola primaria “Donzella” a Donzella; la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado “Scardovari” a Scardovari.  

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl