you reporter

PORTO VIRO

La piscina comunale riaprirà!

Lo spiega il sindaco dopo l’incontro con i gestori dell’impianto natatorio: la volontà c’è

La piscina comunale riaprirà!

Una delle manifestazioni condotte per la riapertura dell'impianto cittadino

09/05/2022 - 09:56

Il sindaco del Comune di Porto Viro Maura Veronese aggiorna su un argomento estremamente sentito da tutta la comunità locale: quello della piscina comunale e della sua fruibilità da parte dell’utenza.

“Mercoledì scorso - ha scritto infatti nella giornata di ieri la prima cittadina sulla propria bacheca social - si è tenuto un incontro molto proficuo. Dopo la richiesta da parte dei gestori della piscina di revisione del Piano Economico Finanziario, il Comune ha proceduto all’affidamento a Kg Project del gravoso compito di valutazione della regolarità tecnica e contabile delle proposte di Pef e va riconosciuto l’impegno e la volontà dei gestori nel voler rispondere alla richiesta di riapertura, rivedendo perciò i termini del contratto”.

Si spera, quindi, si possa finalmente andare verso quella riapertura che tutti desiderano, per potere riprendere l’attività natatoria all’interno dell’impianto cittadino, al momento sospesa.

“C’è tutta la volontà - prosegue la sindaca, nell’aggiornare i Portoviresi sulla situazione - di accelerare la procedura anche da parte dei gestori e, dopo l’incontro che si è tenuto tra le parti, in cui erano presenti anche i rappresentanti legali e i tecnici sia della Piscina che del Comune di Porto Viro, si procede ora verso le necessarie integrazioni”.

Non è tuttavia questa l’unica novità sul fronte degli impianti sportivi di Porto Viro.

“Nel frattempo - chiude infatti la comunicazione della sindaca - l’amministrazione comunale ha deliberato in giunta l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica per il completamento della Cittadella dello Sport e, all’interno del costo complessivo per l’intervento, verranno impiegati circa 450mila euro per l’opera di efficientamento energetico e per gli impianti della piscina”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl