you reporter

PORTO VIRO

Asfalti e piste ciclabili, avanti tutta

Il sindaco Maura Veronese: “Prosegue la pianificazione della miglioria della viabilità nel territorio”

Asfalti e piste ciclabili, avanti tutta

Un imponente programma di asfaltature e sistemazioni

11/05/2022 - 09:23

Asfalti e piste ciclabili a Porto Viro, proseguono gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità in città, da parte dell’amministrazione comunale. Su questo punto interviene Maura Veronese, sindaco di Porto Viro.

“E’ in fase di conclusione l’intervento di messa in sicurezza dell’incrocio e della viabilità di via Portesin, fronte scuola primaria, che ha previsto anche l’allargamento della banchina stradale - spiega il primo cittadino Maura Veronese - A giorni inizieranno gli interventi di riqualificazione del manto stradale di via del Giunco e di via dell’Industria, perseguendo l’obiettivo che ci siamo prefissati di una riqualificazione progressiva di tutta la viabilità urbana”.

“Ci tengo a ricordare - sottolinea il sindaco del comune bassopolesano - che abbiamo riqualificato sino a oggi oltre 14 chilometro di vie e strade e via via l’intento è di procedere risolvendo le diverse criticità che si sono accumulate negli anni”.

Maura Veronese continua spiegando le opere relative alle piste ciclabili. “Un’altra novità importantissima è che partecipando al bando pubblico per l’ottenimento del finanziamento grazie al quale verrà realizzato un nuovo ponte di Gramignara, potendo richiedere una somma fino a 2,5 milioni di euro, abbiamo potuto ottenere che l’avanzo di spesa (circa 1,5 milione di euro) possa essere impiegato per realizzare piste ciclabili e per la viabilità. In questo modo, per il futuro prossimo, proseguirà la pianificazione della miglioria della viabilità e la realizzazione di piste ciclabili nel territorio comunale”, conclude il sindaco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl