you reporter

ROSOLINA MARE

Se trovi un sasso, trovi un tesoro. E sorridi

Continua a spopolare la bella iniziativa artistica

Se trovi un sasso, trovi un tesoro. E sorridi

11/05/2022 - 09:25

“Se sassi di qua" è il titolo del prossimo evento che si svolgerà a Rosolina Mare in piazza San Giorgio il 15 maggio. Un'iniziativa sorta spontanea, che fa riferimento all’attività “Un sasso per un sorriso”.

“Artisti” che “seminano” sassi per la località balneare di Rosolina Mare, lasciandoli in un prato, in una panchina o lungo la spiaggia, e si aspetta che qualcun altro viva l’emozione dipinta. L’iniziativa è nata a inizio primavera scorsa e continua anche adesso nella località balneare. Questa forma d’arte è partita dagli Stati Uniti ed è arrivata in Italia attraverso una signora di nome Heidi. Sono sorti, così, i gruppi Facebook in cui tante persone, con la stessa passione, condividono i sassi raccolti e trovati in giro.

In modo particolare a Rosolina Mare, sul gruppo “Sei di Rosolina Mare se...” tutti fotografano, pubblicano le foto sul gruppo e l’iniziativa coinvolge le persone di tutte l’età, e soprattutto i più piccoli. Chi trova un sasso lo pubblica nella pagina Facebook, successivamente altri postano i sassi che verranno lasciati in qualche angolo della località balneare e inizia la caccia.

Ecco allora che ne è nato un vero e proprio evento, previsto per il 15 maggio a San Giorgio, che inizierà alle 10 con la consegna dei sassi, per proseguire poi con la “semina” dei sassi e la caccia. Nel pomeriggio dalle 15 il ritrovo con tutti i partecipanti con i sassi cacciati. L'iniziativa è organizzata dal gruppo Facebook “Sei di Rosolina Mare Se”, in collaborazione con l'associazione culturale di Rosolina, con le scuole dell'infanzia e primaria di Rosolina. Ovviamente tutti possono partecipare con le proprie opere.

E. Sa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl