you reporter

Pupi è pronto a ripartire: "In giro vedo davvero poca gente nuova..."

Verso il voto

80026

16/05/2017 - 23:52

A Porto Viro pare siano tutti in attesa delle dichiarazioni di Roberto Luppi, che dovrebbe spiegare il motivo della sua esclusione dalle liste dei candidati. Questo, oggi, è il vero dilemma: andrà avanti con il ricorso o si fermerà?



Intanto Geremia Gennari è davvero carico e dopo la presentazione delle liste programma la sua campagna elettorale. “C’è molta curiosità in città per vedere come andranno queste elezioni...”. sorride sornione.



E non lesina punzecchiature ad alcuni dei suo avversari nella corsa per conquistare la poltrona di sindaco: “C’è gente che continua a parlare di essere il volto nuovo, di novità. In realtà io di cose nuove o innovative ne vedo davvero poche”.



Intanto Gennari e il suo gruppo stanno definendo le strategie da portare avanti in caso di vittoria elettorale: “In giunta andrà chi avrà preso più preferenze”, mentre il ruolo di vicesindaco pare già prenotato, in caso di successo, da Ivano Vianello.



E poi il programma: “Una cosa è certa, Porto Viro è al centro di un territorio bello e di forte richiamo come il parco del Delta, deve quindi puntare sulla cultura, sulla capacità di attrazione di turisti e visitatori. Ribadisco che punteremo sulla realizzazione di strutture per ospitare gallerie permanenti e mostre di artisti. La cultura deve essere uno dei nostri punti di forza”.



Arte ma non solo, perché Gennari pensa anche alla grande portualità, “mi riferisco ai lavori che interesseranno l’area di Ca’ Cappello...". E alle opere pubbliche: “Purtroppo - sottolinea il candidato sindaco - vedo che a Porto Viro ci sono pochi marciapiedi. Non so il motivo, ma uno dei punti della nostra attività sarà di rivedere e implementare l’intera rete dei marciapiedi. Non parlo solo di sistemare e ristrutturare quelli che già ci sono e che magari presentano buche e sconnessioni. Parlo anche di farne di nuovi”.



Insomma: “Pupi” è pronto a ripartire da dove ha lasciato tre anni fa, con un cassetto pieno di idee e di proposte.


Servizio sulla Voce in edicola Mercoledì 17 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl