Cerca

Da tutto il Veneto a Porto Viro per sognare Sanremo

La serata

Tanta gente in piazza della Repubblica per assistere ad Area Sanremo Tour (con La Voce di Rovigo come media partner), selezione per chi aspira alla grande ribalta canora. Tutte le foto della serata.
Bellissima serata a Porto Viro per la tappa dell’Area Sanremo Tour (con La Voce di Rovigo come media partner), che dà la possibilità a giovani cantanti promettenti di mettersi in gioco per partecipare alle prime selezioni per Sanremo Giovani 2018.



Alla manifestazione, in una piazza della Repubblica piena di spettatori, hanno partecipato 24 artisti provenienti da tutto il Veneto, ma anche dal Trentino e dal Friuli. Artisti tutti motivati e con grandissimo talento.



“Sono contentissima per questo evento - ha spiegato introducendo la serata il sindaco, Maura Veronese - in quanto è un grande ritorno degli spettacoli in piazza della Repubblica, un luogo molto grande e difficile da animare, che questa sera vedo colma di partecipazione e di voglia di stare assieme per divertirsi”.



“Era una promessa fatta in campagna elettorale e siamo riusciti a mantenerla, nonostante le difficoltà che ci sono state, abbiamo mantenuto il nostro impegno".



Ventiquattro, come detto, i cantanti che si sono cimentati in un loro pezzo personale o in una cover di un cantante famoso, con a disposizione solo 2 minuti e mezzo per mostrare le proprie capacità.



In giuria, tra gli altri, Toni Maiello, cantante e autore di testi per Laura Pausini e Giorgia, e Danilo Vizzini, protagonista in tv con Zalig e Colorado.



Alla fine della serata sono stati selezionati 22 ragazzi che potranno essere scelti per la selezione finale del festival.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400