Cerca

Badia Polesine

"Addio Cinzia, persona bella di cuore e di animo"

Commozione per l'addio alla 59enne morta in un tragico incidente stradale mentre tornava a casa.

"Addio Cinzia, persona bella di cuore e di animo"

Cinzia Ferrari, morta a 59 anni

Folla e commozione per i funerali di Cinzia Ferrari, la 59enne venuta a mancare lo scorso fine settimana in seguito ad un tragico incidente stradale sulla regionale Lendinara-Badia. La triste notizia dell’accaduto ha scosso la comunità badiese che, unitamente a parenti ed amici, ha partecipato numerosa ai funerali della donna, tenutisi questa mattina nella chiesa arcipretale di piazza Vittorio Emanuele II, che ha di fatto faticato a contenere la folla arrivata a dare l'ultimo saluto alla donna.

Nel Comune altopolesano, infatti, Cinzia era conosciuta per il suo lavoro al panificio Bertoncello, il quale ha voluto sottolineare il proprio dolore e dispiacere per la perdita della dipendente ritenuta come “una di famiglia” che, nel giorno della cerimonia, ha deciso di osservare un’intera giornata di chiusura.

“La nostra presenza numerosa come famiglia e comunità esprime grande affetto e vicinanza – ha detto dall’altare il parroco don Alex Miglioli in apertura dell’omelia - e mostra anche come, nei momenti particolarmente difficili ed anche non ben spiegabili, ci sentiamo vicini gli uni agli altri, esprimiamo sentimenti e dolore in questi giorni. Esprimiamo questa vicinanza perché, in queste circostanze non ci sono parole che possano spiegare o che possano dare consolazione fino in fondo”.

“Cinzia era una persona ‘bella’, e cioè una persona bella dentro, di cuore, di animo, e pure fragile” ha aggiunto don Alex, ricordando anche alcuni dei tratti caratteristici della personalità di Cinzia citati nei messaggi di alcuni suoi cari, saliti sull’altare prima dell’inizio della cerimonia: una persona solare, piena di luce, che amava la vita, tenace, che sapeva lottare anche nelle prove. “Negli interventi che ci sono stati offerti prima della celebrazione – ha detto ancora il parroco - la gran parte di ciò che è stato detto ha ceduto subito il passo al ringraziamento e alla descrizione del bene e del bello che è stata la vita di Cinzia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400