you reporter

Un angolo di Commenda dissestato <br/> tra via Puccini, Gobatti e Muratori

36926
ROVIGO - Quartiere Commenda: dove guardi, vedi una buca. Una pagina dedicata ad ogni strada del quartiere sarebbe accanimento, perciò oggi proponiamo ai lettori che seguono il nostro tour “Strade da incubo”, un bel tris d’assi: via Puccini, via Gobbati e via Muratori. Scheda di presentazione: si trovano tutte e tre in Commenda.

Mentre via Puccini è una strada principale e Gobatti una laterale perpendicolare, via Ludovico Muratori è quella che porta al palazzetto dello sport, poche centinaia di meti più a nord.

Condividono la necessità di interventi al fondo stradale. Cedimenti di larga parte della carreggiata rendono la strada impercorribile.

Le auto sbandano e i ciclisti tentano di evitare troppi dislivelli finendo per mettersi in pericolo. Della situazione dei pedoni parleremo nelle prossime settimane.

Certo in queste zone sarebbe inutile, se non controproducente, un intervento puntuale di copertura delle buche, in quanto appunto i cedimenti coinvolgono porzioni ampie di strada.

Questo tris potrebbe anche surclassare nella nostra classifica personale via Boscolo (quella che corre dietro il comando dell’Arma dei Carabinieri) e via Mure Ospedale, laterale di via Badaloni. Le foto sono eloquenti. Nella prima in alto a sinistra una bella buca al centro della strada, tra l’altro nel bel mezzo di un passaggio pedonale.

E’ una specie di record: una situazione che rende poco sicuro il passaggio dei pedoni che rischiano ogni giorno di cadere o di essere investiti a causa dello sbandamento di un’auto che prenda in pieno la voragine.

Per il resto le situazioni sono abbastanza, ahinoi, ordinarie rispetto a quello che purtroppo si vede in giro per la città e nelle frazioni, che condividono lo stesso destino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl