you reporter

Corsa ad ostacoli per andare a scuola <br/> tra via Roccati e via Sichirollo

37574
ROVIGO - Via conosciuta a pochi? Poco frequentata? No, affatto, siamo in pieno centro storico di Rovigo. A due passi dal Corso del popolo zona San Bortolo. Le avete riconosciute? Lungo queste due strade da incubo, notevoli quanto a stato di abbandono, si trovano tra importantissimi servizi: una scuola superiore e una scuola materna.

E anche il seminario, se non bastasse. In più, servizi cultrali, come l’Archivio di Stato. E poi una struttura sanitaria indispensabile: la Casa di Cura privata. Questo per dire che via Sichirollo non è che non sia strategica per i servizi, o che possa attendere anni e anni per essere sistemata. Proprio per i servizi che insistono in questa zona di Rovigo, a frequentare queste vie da incubo sono soprattutto anziani e mamme con bambini.

Più gli utenti dei servizi specialistici della Casa di cura privata, che non hanno età: persone che vanno a trovare i degenti, chi ha prenotato visite, chi va a fare le analisi. Il giro è largo. Le auto che passano sono molte e il parcheggio, a volte, è anche selvaggio. Ma tutto sommato gli spazi per parcheggiare sono pochissimi e la strada rimane abbastanza sgombra. Ma in che condizioni è? Pessime, come si vede dalle foto scattate e pubblicate in questa pagina. A destra in basso, si vede una persona di una certa età, aiutata da un bastone per camminare, in procinto di affrontare la strada che non è per niente liscia. Anzi. L’asfalto sbriciolato è pericoloso: non solo si rischia di scivolare, ma se passasse una macchina e si alzasse un sasso finendo per colpire qualcuno o qualcosa? Non è per portare sfortuna ma una cosa del genere potrebbe succedere in qualsiasi momento, vedendo la condizione del manto stradale.
Non è decisamente così che vorremmo vedere il centro storico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl