you reporter

I tosiani vanno con Avezzù<br/>passo indietro della Munerato

avezzu[1].JPG
Paolo Avezzù allarga la sua squadra. Potrebbe essere sorto ieri sera l’asse Area popolare-tosiani per far convergere sulla candidatura dell’ex presidente del consiglio comunale anche il sostegno dei tosiani rodigini, che fino a ieri avevano come candidato sindaco Emanuela Munerato, senatrice e fedelissima di Tosi. Un piccolo colpo di scena, quindi, a pochi giorni dalla chiusura delle liste elettorali. E così la coalizione che si è formata su scala regionale, con Ap a sostegno della corsa di Flavio Tosi, ora si riproduce su scala comunale a Rovigo. Questa volta però saranno i tosiani a supportare l’alleato.
Il summit decisivo era in programma ieri sera, con l’area tosiana di Rovigo chiamata ad accendere il semaforo verde sull’operazione, sulle cui vele ha certamente soffiato la già esistenze alleanza per le elezioni regionali. Fare corsa unitaria a Venezia, e divisa a Rovigo avrebbe potuto creare qualche disorientamento nell’elettorato di riferimento.
In questo modo Paolo Avezzù potrà contare sul sostegno di quattro liste, le tre che già l’appoggiavano più quella dei tosiani. Nei sondaggi elettorali di qualche giorno fa era accreditato di pronostici lusinghieri. Ora con l’alleanza che si allarga può puntare direttamente al ballottaggio. Secondo i pronostici Avezzù sarebbe in lizza con Bergamin, appoggiato da Lega e Forza Italia per poter contrastare la rotta di Nadia Romeo, del centrosinistra, verso palazzo Nodari. Ed è curioso che entrambi i candidati, e le liste che li appoggiano, solo fino a pochi mesi fa facevano tutti parte della stessa alleanza di Centrodestra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl