you reporter

Le pietose condizioni in cui versa <br/>la centrale via Giordano Bruno

38233
ROVIGO - Quando il centro storico offre il peggio di sé. A due passi dal Corso del popolo, lungo la stradina che, per capirci sbuca al supermercato Orva, si trova una delle strade più dissestate della città.

Una strada stretta e malmessa. Marciapiedi: stessa storia. Stretti per passarci con una carrozina o un passeggino, e troppo rovinati per camminarci senza rischiare la storta alla caviglia. Eppure siamo in pieno centro città. La zona è piena di condomini ma offre parcheggio e viabilità intorno ai principali esercizi della città. Eppure anche per via Giordano Bruno, evidentemente, non ci sono soldi per le manutenzioni.


Ne godono solo buche e dislivelli che aumentano di stagione in stagione e peggiorano con il ghiaccio e le piogge invernali, briciolandosi poi sotto il sole estivo. Il peggioramento continuo ha prodotto delle voragini dove si è intervenuto con asfalto a freddo - negli anni - che a sua volta si sta staccando o sta creando avallamenti. In alcuni tratti si nota lo stacco tra l’asfaltatura e il porfido, ormai coperto e quindi non più recuperabile.

Mentre le riqualificazioni delle pavimentazioni, di solito, si fanno riutilizzando il porfido esistente quando possibile, perché è un materiale costoso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl