you reporter

Diego Crivellari sulla Nogara Mare<br/> "E' un'arteria necessaria"

38922
ROVIGO - "Per la bassa veronese ed il rodigino è una questione di necessità un’arteria autostradale che conduca sino a mare. La Nogara Mare potrebbe servire un territorio oggi privo di infrastrutture e dare motivo di sviluppo al tessuto produttivo che vi si è insediato. L'autostrada genererebbe un’area logistica e strategica proprio lungo le due province".

Così l’onorevole Diego Crivellari, di comune accordo con il collega di Verona, Diego Zardini e la segreteria provinciale del Pd veronese, sottolinea l’importanza del progetto di collegamento sino allo sbocco a mare lungo tutto il territorio polesano.

"Non può bastare l'adeguata manutenzione della Transpolesana – ha continuato Crivellari – o la giusta attenzione alle questioni di sostenibilità ambientale, ma il limite dell’attuale tratto polesano è l’assenza di un vero e diretto sbocco verso il mare ad incrociare la direttrice viaria Venezia-Ravenna. Il destino della Nogara Mare è purtroppo legato alla sostenibilità finanziaria, che ancora non è stata chiarita nei giusti termini".

"Per questo – ha concluso Crivellari – occorre che il Governo centrale ponga in essere quanto più volte dichiarato in merito e che tale progetto sia sostenuto con forza nei diversi livelli istituzionali, primo fra tutti quello regionale con Alessandra Moretti, candidata alla presidenza della Regione Veneto per le prossime consultazioni del 31 maggio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl