you reporter

Al via il nuovo centro servizi anziani<br/>della casa di cura Città di Rovigo

casa%20di%20cura[1].JPG

Il nuovo centro della casa di cura 'Città di Rovigo'

Porte aperte al nuovo centro anziani: presentato ieri il nuovo centro servizi anziani (Csa) della casa di cura ‘Città di Rovigo’. “Un progetto iniziato dieci anni fa da Ilario Bellinazzi che giunge finalmente a compimento – ha detto l'amministratore delegato della casa di cura ‘Città di Rovigo’, Stefano Mazzuccato – si tratta di un centro che si estende per circa 2000 metri quadrati all'interno di una struttura di nuova costruzione che rispetta tutti i parametri previsti dalla normativa vigente, accreditata per 100 posti letto. Fra un paio di settimane farà il suo ingresso il primo ospite”.
Nel corso della giornata si sono alternati momenti di visita della struttura e momenti musicali curati dall'Ensemble strumentale degli allievi del conservatorio di musica ‘Francesco Venezze’ di Rovigo, diretto dal professor Vincenzo Soravia.
“Attualmente possiamo ospitare solo anziani non autosufficienti di primo livello - ha spiegato il responsabile del centro, Luigi Romito - ma abbiamo presentato già domanda in Regione per essere autorizzati e accreditati all'esercizio di un nucleo di 26 posti letto di secondo livello, di soggetti, cioè, che richiedono un maggior carico assistenziale. Uno dei vantaggi strategici sul quale abbiamo puntato è la sinergia tra la casa di risposo e la casa di cura che lascerà la vecchia sede di via Sichirollo il prossimo 25 maggio. In tal modo i nostri ospiti potranno eseguire indagini diagnostico-strumentali e visite specialistiche all'interno della stessa sede senza doversi spostare in ambulanza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl